Salve a tutti. Sono nuovo e spero possiate essermi utili.
auto nuova del 2006, motore 1.9 120cv 8v
Espongo subito i problemi comparsi improvvisamente a circa 3.500km, ed ora che ne ho 7.000km stanno un po' aumentando:
tutto inizia ad una accenzione un mattina, quando l'auto si fa più rumorosa sotto il sedere, un rumore cupo, quasi ingolfata.
Mi accingo a partire e l'acceleratore non reagisce subito e successsivamente si ode una compressione maggiore a motore,ma non maggior potenza, anzi: la macchina è inchiodata fino a 2.300giri abbondanti quando la potenza aumenta di botto. Precedentemente l'auto solo a sfiorare l'acceleratore era fluida, rispondeva; ora anche per tenere i giri costanti bisogna premere di più l'acceleratore sempre con questa erogazione brusca. I consumi sono raddoppiati. Credo che la velocità di punta sia più o meno sempre quella, solo che si arriva nel doppio del tempo e solo tirando tanto le marce, ma non so se serve, mentre prima si poteva cambiare tranquillamente a 2.500giri; ora niente, i giri calano.
I giri qundo premo la frizione per cambiare, scendono subito a 1.000 e quindi in ogni cambiata la frizione tende ad attaccare male, facendo un rumore tipo "bump"; di conseguenza la leva del cambio balla in folle e con marce inserite, si è smollata, rendendo l'innesto marce meno preciso.
Ovviamente ho letto vari post e di idee un po' ne ho: innanzitutto vi dico che il debimetro mi è stato cambiato, ma il problema persiste; o me ne han messo un'altro difettoso, oppure è l'egr, questa la mia ipotesi.
Per le officine è tutto nella norma, ma mi verrebbe da fargli un culo tanto!!!
L'auto funzionava bene e ora non può essere normale!
Potrebbero raccontare frottole perchè dicono che ho l'ultimo sw ecc.
L'egr mi dicono impossibile per i pochi km.
Spie accese non ne ho e loro si basano quasi solo su quello. pare incredibile.
Ah aggiungo: il volante come lo tocco appena per picole correzioni di traiettoria, non risponde, come ci fosse un gioco o vuoto, poi si.
Avete suggerimenti su come risolvere questi problemi?? non mi sembrano di poco conto.
Vi ringrazio tanto.
auto nuova del 2006, motore 1.9 120cv 8v
Espongo subito i problemi comparsi improvvisamente a circa 3.500km, ed ora che ne ho 7.000km stanno un po' aumentando:
tutto inizia ad una accenzione un mattina, quando l'auto si fa più rumorosa sotto il sedere, un rumore cupo, quasi ingolfata.
Mi accingo a partire e l'acceleratore non reagisce subito e successsivamente si ode una compressione maggiore a motore,ma non maggior potenza, anzi: la macchina è inchiodata fino a 2.300giri abbondanti quando la potenza aumenta di botto. Precedentemente l'auto solo a sfiorare l'acceleratore era fluida, rispondeva; ora anche per tenere i giri costanti bisogna premere di più l'acceleratore sempre con questa erogazione brusca. I consumi sono raddoppiati. Credo che la velocità di punta sia più o meno sempre quella, solo che si arriva nel doppio del tempo e solo tirando tanto le marce, ma non so se serve, mentre prima si poteva cambiare tranquillamente a 2.500giri; ora niente, i giri calano.
I giri qundo premo la frizione per cambiare, scendono subito a 1.000 e quindi in ogni cambiata la frizione tende ad attaccare male, facendo un rumore tipo "bump"; di conseguenza la leva del cambio balla in folle e con marce inserite, si è smollata, rendendo l'innesto marce meno preciso.
Ovviamente ho letto vari post e di idee un po' ne ho: innanzitutto vi dico che il debimetro mi è stato cambiato, ma il problema persiste; o me ne han messo un'altro difettoso, oppure è l'egr, questa la mia ipotesi.
Per le officine è tutto nella norma, ma mi verrebbe da fargli un culo tanto!!!
L'auto funzionava bene e ora non può essere normale!
Potrebbero raccontare frottole perchè dicono che ho l'ultimo sw ecc.
L'egr mi dicono impossibile per i pochi km.
Spie accese non ne ho e loro si basano quasi solo su quello. pare incredibile.
Ah aggiungo: il volante come lo tocco appena per picole correzioni di traiettoria, non risponde, come ci fosse un gioco o vuoto, poi si.
Avete suggerimenti su come risolvere questi problemi?? non mi sembrano di poco conto.
Vi ringrazio tanto.