problema montaggio modanature portiere

themommi

Nuovo Alfista
23 Novembre 2005
494
0
16
Genova
Ciao ragazzi,

dietro mio consiglio, un mio amico ha montato le modanature laterali "para-sportellate". Io le avevo messe e devo dire che.... a me piacciono! (saro' un marziano, ma secondo me stanno anche bene).

Il problema e' che al mio amico e' venuta storta la modanatura di una porta.
La domanda per il forum e': si possono staccare e poi riattaccare?
Se si... come?

Ciao e grazie per l'attenzione,

Marco.
 
Se sono quelle adesive e non ad incastro, credo basti scaldarle un po' col phon (non troppo però), e dovrebbero venir via facilmente.
 
YoKoHaMa":2m7u3ves ha detto:
Se sono quelle adesive e non ad incastro, credo basti scaldarle un po' col phon (non troppo però), e dovrebbero venir via facilmente.

Ciao,

prima di tutto grazie per la risposta.
Ti chiedo un'altra cosa: per riattaccarle, esiste qualche colla fatta apposta per il settore "auto/carrozzerie" o ci si puo' lanciare su qualcosa di generico?

Ciao e grazie,

Marco.
 
themommi":1y1eh6l8 ha detto:
YoKoHaMa":1y1eh6l8 ha detto:
Se sono quelle adesive e non ad incastro, credo basti scaldarle un po' col phon (non troppo però), e dovrebbero venir via facilmente.

Ciao,

prima di tutto grazie per la risposta.
Ti chiedo un'altra cosa: per riattaccarle, esiste qualche colla fatta apposta per il settore "auto/carrozzerie" o ci si puo' lanciare su qualcosa di generico?

Ciao e grazie,

Marco.
Collanti per carrozzeria auto ce ne sono tanti, specialmente quelli specifici usati solo dai carrozzieri, ma meglio non usare qualcosa di "tenace", altrimenti per toglierle devi usare il flex ( :jolly) )... Prova con qualsiasi collante "gommoso", così se vuoi ritoglierle lo fai facilmente e soprattuttosenza danni.
 
ok, ragazzi, grazie a tutti..... la prima cosa che faremo sara' di andare a cercare un adesivo adatto e poi si provera' a staccare la modanatura.

Grazie a tutti!

Marco.
 
115jtdBologna":2txomdcq ha detto:
Forse del semplice silicone nero potrebbe andare.. Che dite? Non rovina nulla vero?
Comunque quoto gli altri, io non le monterei...
Il silicone è meglio di no: a parte le difficoltà per stenderlo, un giorno che vorrai toglierlo avrai vita dura....
 
YoKoHaMa":ogexa019 ha detto:
115jtdBologna":ogexa019 ha detto:
Forse del semplice silicone nero potrebbe andare.. Che dite? Non rovina nulla vero?
Comunque quoto gli altri, io non le monterei...
Il silicone è meglio di no: a parte le difficoltà per stenderlo, un giorno che vorrai toglierlo avrai vita dura....

Come non detto :asd)
Comunque meglio senza e poi ogni tanto mano sul portafogli....
 
115jtdBologna":cti5gu9y ha detto:
YoKoHaMa":cti5gu9y ha detto:
115jtdBologna":cti5gu9y ha detto:
Forse del semplice silicone nero potrebbe andare.. Che dite? Non rovina nulla vero?
Comunque quoto gli altri, io non le monterei...
Il silicone è meglio di no: a parte le difficoltà per stenderlo, un giorno che vorrai toglierlo avrai vita dura....

Come non detto :asd)
Comunque meglio senza e poi ogni tanto mano sul portafogli....
Quoto.
 
Top