Problema montaggio autoradio

Tspr

Nuovo Alfista
28 Giugno 2013
14
0
1
Ieri ho tentato di sostituire l'autoradio nella mia 147.
Ho comprato una Pioneer, l'ho sostituita senza collegare l'antenna (quindi collegando solo i cavi iso) e funzionava.
Tornato a casa, ho cercato di collegare l'antenna con l'adattatore ma l'Autoradio si è spenta e non si è più accesa. Ero convinto fosse un problema di fusibile o di autoradio, così ho provato a cambiare il fusibile ma niente non funzionava. L'autoradio l'ho provata su un'altra macchina e funzionava benissimo, così l'ho riportata indietro e ho preso una Alpine (ero convinto fosse un problema di quel modello). Risultato? Non funziona, funziona solo l'autoradio originale.

Come posso risolvere questo problema? E' un giorno che ci sto dietro ma non trovo soluzioni (ho invertito i cavi rossi e gialli del connettore Iso dell'autoradio, ma niente)

Grazie mille

domanda stupida...ma hai provato anche col quadro acceso o solo a quadro spento? poi si le uniche cose sono i cavi di alimentazione del connettore iso che con alcune radio vanno ponticellati e/o invertiti!

bianconero":28mdlg9x ha detto:
domanda stupida...ma hai provato anche col quadro acceso o solo a quadro spento? poi si le uniche cose sono i cavi di alimentazione del connettore iso che con alcune radio vanno ponticellati e/o invertiti!

Sia a quadro spento che quadro accesso.. Sembra proprio bruciata l'autoradio.. Non riesco a capire, è veramente una cosa strana..

FrenkyFitta":2fintfkc ha detto:
Molto probabilmente devi ponticellare il connettore..hai controllato il fusibile dell'auto radio e quello della macchina?
Si, entrambi "a posto" anche perché se quello della macchina fosse bruciato l autoradio originale non andrebbe. Comunque, Cosa intendi per ponticellare?

Mi sembra strano che però l autoradio ha smesso di funzionare così di colpo e non si è più accesa

Risolto! Ho collegato sia il giallo che il rosso dell'autoradio al rosso :clap)

Grazie a tutti per l'aiuto :)