Problema misterioso frizione

laroo

Nuovo Alfista
27 Luglio 2005
149
0
16
41
Feltre
Ciao, ho un problema alla frizione della mio nasona che ormai ha 220.000 km...... premetto che è l'ho già cambiata a 120.000 km ma ora dopo aver sostituito pompa pedale frizione, ripetitore sopra cambio e kit frizione completo, a motore acceso non inserisco più nessuna marcia e da motore spento entrano..... quando provo ad inserire prima a motore spento , premo mla frizione e metto in moto la macchina si avverte un leggero trascinamento come se no staccase bene poi quando rilascia il pedale stacca giusto a metà corsa..... non sò piu cosa fare....
 
Ciao! Per non entrare le marce potrebbe essere lo spingidisco della frizione! Comunque aspettiamo una risposta di Alfisti più esperti di me! :asd) Ti ho detto lo spingidisco perchè in passato mi successe una cosa analoga sulla vecchia 147 che avevo prima! :smokin)
 
pompa sotto pedale, ripetitore sopra cambio , spimgidisco attuatore frizione e volano già sostituiti
 
Ciao,se il pedale risponde sempre alla stessa maniera,potrebbe essere lo spingidisco,pompa e attuatore lo hai cambiato ora?
 
Si, si il pistoncino lavora fino a fine corsa ...... sembra non ce la faccia ad aprire la frizione.......anche se piu di la non può andare
 
Più che spingidisco, direi cuscinetto reggispinta con alette andate.. purtroppo è comune su tutte le auto recenti del gruppo fiat..
 
Puo essere,come dice AM_78 potrebbe essere anche il cuscinetto,per vedere va' tirato giu' il cambio,fai controllare anche il volano,in rete trovi il kit a buon prezzo,non affogarti in auto ricambi,trovi anche kit ricondizionati,fai gli stessi km del nuovo,non sforzarlo a inserire le marce per forza,se è il cuscinetto e si rompe si fora la campana cambio,perdi l'olio e stai a piedi.
 
Top