Problema max livello olio motore (a me sembra MOLTO GRAVE)

pablo":10xu5rsk ha detto:
Stasera ho misurato con l'asta l'olio e mi sembra sia a posto, a parte il buio e l'olio estremamente pulito...
Il test mi ritorna sempre il messaggio max livello di olio anche se ferma da un giorno e mezzo...

Devo cominciare ad accettare che non sia una macchina "perfetta" anche se nuova... altrimenti comincio ad inc... :wall)

W la Punto 55!

non farti problemi che non esistono, se il livello sull'astina è a posto di cosa ti preoccupi?

la mia 147 in 7 mesi e 13000km ha sempre segnalato "max livello olio", dal primo giorno ad ora, e preciso che ho fatto un cambio olio a 9000km mettendo 4.6-4.7 litri (di mobil 1 :elio) ) come riportato a libretto...e sul BC non è cambiato niente,sempre la solita scritta! anche il mecca autorizzato Alfa dice che non ci sono problemi...(ma forse lo direbbe cmq :scratch) )
 
...che rischi si corre con un livello di olio leggermente superiore al massimo?
...non mi sembra una cosa cosi grave cosi come viene dipinta in questi post.... :confusbig) :confusbig) :confusbig)
almeno non é cosi grave come avere poco olio... :elio) :elio) :elio)
 
Sooor147":2p46uxwa ha detto:
Appena presa aveva olio in astina a 4/4 ,controllato a motore freddo . Il display indicava 6 tacche e la scritta "LIVELLO OLIO MOTORE".
E fin qua tutto da manuale :D
Dopo sti 1400 rotti km ha iniziato a segnare "MAX LIVELLO OLIO MOTORE" e a freddo sull'asta infatti era sopra la tacca del max di 2-3 cm.....tolto i 0.75 litri il livello a freddo sull'asta è tornato normale (a 4/4)...

Ma qualcuno ti ha controllato la macchina in tutto questo tempo o no? (per riprendere la domanda di 306 maxi)
Perchè se così non fosse l'unica cosa che rimane è il trafilamento di gasolio in coppa. Quanti km fai tra un'accensione motore e l'altra?
 
yugs":nnobt8cy ha detto:
Sooor147":nnobt8cy ha detto:
Appena presa aveva olio in astina a 4/4 ,controllato a motore freddo . Il display indicava 6 tacche e la scritta "LIVELLO OLIO MOTORE".
E fin qua tutto da manuale :D
Dopo sti 1400 rotti km ha iniziato a segnare "MAX LIVELLO OLIO MOTORE" e a freddo sull'asta infatti era sopra la tacca del max di 2-3 cm.....tolto i 0.75 litri il livello a freddo sull'asta è tornato normale (a 4/4)...

Ma qualcuno ti ha controllato la macchina in tutto questo tempo o no? (per riprendere la domanda di 306 maxi)
Perchè se così non fosse l'unica cosa che rimane è il trafilamento di gasolio in coppa. Quanti km fai tra un'accensione motore e l'altra?





qui volevo arrivare ( :cry: )...scusate il ritardo,ma tra lavoro .. &company nn ho molto tempo..
No la macchina nn l'ha controlata nessuno (l'unico che ci ha messo le mani sono io ) ...al max la controllo io e l'alfa romeo ( :sarcastic) ... siccome all'altra macchina ho sempre fatto io i tagliandi di mezzo ogni 15.000 ok ok ..era un fire ../ 145 ) ...
Comunque ..

Bhè se sbaglio a leggere l'astina ..naaaa lo escludo ..Cavolo ho controllato l'astina migliaia di volte anche sulle altre 2 auto(145 e uno) e nn ho mai sbagliato...una volta che si impara nn si sbaglia piu' . :asd)

Tra un accensione e l'altra passano almeno 20km...abitualmente almeno 40 km.. insomma il tempo di scaldarsi c'è tutto..non è che magari le fasce nuove devono adattarsi ?? (e quindi lasciano trafilare il gasolio in coppa?)

Una cosa è certa : lo tengo monitorato...
 
Però se trafilasse gasolio troveresti l'olio molto nero, altro che pulito... e poi se trafila gasolio in una direzione, trafila anche olio nell'altra... :ka)
 
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