problema marmitta

mattia_alfa

Nuovo Alfista
26 Settembre 2013
6
0
1
sullo scarico della mia 147 1.9 150cv in un punto preciso ho della ruggine! ( esattamente su quella specie di vaschetta prima del tubo di scarico)

puo capitare che si buca o robe del genere? cosa mi consigliate di fare?
 
se parli dell'angolo basso sinistra guardando la marmitta, ti confermo che anche io ho un punto di ruggine. è lo strato esterno che si è "sfogliato"
posso dirti che in un anno è ancora così.
quando si bucherà andrò dal marmittaro e faccio togliere lo scaldabagno e mi faccio montare un marmittino più esile così magari non si vede :D

in caso tu voglia fare qualche cosa credo che sia fattibile un convertiruggine (lo trovi in qualsiasi bricocenter) da applicare sul punto interessato, quando ha finito l'effetto pulisci la superficie, la sgrassi e la pitti con un bel nero matto per le alte temperature....

:A)
 
hai aperto 2 volte lo stesso post...
cmq la ruggine lì del boiler può capitare e sì può bucarsi, nel qual caso tranquillo che te ne accorgi perché fai un rumore da aereo :asd)
dato che quel pezzo ha la funzione appunto di silenziatore.
non mi preoccuperei più di tanto, prova a mettere del ferox e tieni controllato, se vedi che si buca lo cambi, tanto il finale non dovrebbe costare caro di concorrenza.
può capitare per via della condensa dell'umidità presente nei gas di scarico, specie sui motori benzina.
 
Top