problema manometro turbo

ale14716v

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
128
0
16
milano
ciao, tempo fa' avevo montato il manometro pressione turbo sulla mia 147, continua a farmi un fastidioso ticchettio, avevo letto che bisognava strozzare un po' il tubicino, o tagliarlo e metterci un pezzo in ottone con un forellino, qualcuno di voi ha gia' fatto questo esperimento?
 
Protresti provare a fare un sifone (polmone) per stabilizzare la pressione.
Il mio manometro, essendo meccanico, fa rumore... purtroppo non sono riuscito ad eliminare il problema ancora.
Un amico mi ha suggerito di mettere un piccolo ugello per evitare la vibrazione a ridosso dell'attacco del manometro nell'abitacolo, ma non ho ancora provato.
 
ma possibile che nei kit di questi manometri non esca nulla? io è gia' il secondo che metto e mi fa' sempre rumore
 
Per quelli analogici bisogna fare come già detto, creare un filtrino che non fa traballare...i digitali sono molto meglio..anche perché con quelli non porti un tubo di aria in macchina ma un cavetto.,
 
Ciao a tutti, nella confezione dei manometri di solito, c'è un T di plastica con un' uscita strozzata da un ugello di ottone, questo T và montato solo su motori a benzina.. e serve per evitare che la lancetta del manometro vibri quando il motore è al minimo!
Nel diesel per ovviare a questo problema basta tagliare questo T visto che non serve, e prendere la parte con l'ugello di ottone, estrarlo dalla plastica e infilarlo dentro al tubicino di gomma, (a parer mio è bene metterlo più vicino al motore).. ed ecco risolto il problema delle vibrazioni e fastidi vari :)


EDIT: Nel caso nel kit non venga fornito questo T ( raramente manca ) si può utilizzare un getto minimo 50 per carburatori da moto tipo dell'orto phbg dal costo di circa 1 euro..
 
Giulyano89":23rwaoaf ha detto:
Ciao a tutti, nella confezione dei manometri di solito, c'è un T di plastica con un' uscita strozzata da un ugello di ottone, questo T và montato solo su motori a benzina.. e serve per evitare che la lancetta del manometro vibri quando il motore è al minimo!
Nel diesel per ovviare a questo problema basta tagliare questo T visto che non serve, e prendere la parte con l'ugello di ottone, estrarlo dalla plastica e infilarlo dentro al tubicino di gomma, (a parer mio è bene metterlo più vicino al motore).. ed ecco risolto il problema delle vibrazioni e fastidi vari :)


EDIT: Nel caso nel kit non venga fornito questo T ( raramente manca ) si può utilizzare un getto minimo 50 per carburatori da moto tipo dell'orto phbg dal costo di circa 1 euro..

Io ho montato direttamente la T con ugello sul tubo che dall'intercooler va al collettore di aspirazione
Senza estrarre l'ugello e mantenendo la T
 
Top