Problema lunotto posteriore

VerdeRubbe

Nuovo Alfista
30 Agosto 2005
77
0
6
47
Bari
Salve a tutti, una settimana fà dopo circa 6000km di percorrenza da quando ho acquistato la mia Gt ho notato che un filamento del lunotto sbrinava male. Sono andato in concessionaria e il responso è stato che più resistenze dei "filamenti" del lunotto sono bruciate, essendo in garanzia mi hanno detto che devono sostituire il lunotto.
Il 14 ho appuntamento dal carrozziere ma non sò ancora se ci andrò, loro mi hanno detto che è un semplicissimo intervento ma io non credo che sia tutto così semplice, vorrei sapere se qualcuno ha sostituito per altre cause il lunotto posteriore giusto per stare più tranquillo!!
 
Ho lo stesso problema anche io.. un filamento non funziona proprio e mi hanno detto che è da sostituire il vetro...

sinceramente ho paura che chi esegue il lavoro lo faccia male.. per via dell'isolamento dall'acqua :cry:
 
bè io sinceramente per un solo filamento lascerei tutto così.
se invece sono più filamenti e in garanzia allora probabilmente lo farei fare e controllorei che il lavoro sia fatto bene!!! è un mio diritto che la macchina funzioni al 100 %
 
75 turbo america":4on85mzq ha detto:
ci sono delle vernici per ripristinare la resistenza interrotta.

Il problema è che in concessionaria mi hanno detto di sostituire il lunotto magari potrei suggerire di queste vernici ma spero che loro sappiano il loro mestiere!
 
FEBIO5":3aedx4b2 ha detto:
bè io sinceramente per un solo filamento lascerei tutto così.
se invece sono più filamenti e in garanzia allora probabilmente lo farei fare e controllorei che il lavoro sia fatto bene!!! è un mio diritto che la macchina funzioni al 100 %

Per il momento il problema è solo su un filamento ma la cosa strana è che lo sbrinamento avviene anche su quello difettoso ma in maniera più lenta, non sò davvero cosa fare però sò per certo che potrei avere problemi con questo tipo di intervento!
 
VerdeRubbe":3iebiw6f ha detto:
75 turbo america":3iebiw6f ha detto:
ci sono delle vernici per ripristinare la resistenza interrotta.

Il problema è che in concessionaria mi hanno detto di sostituire il lunotto magari potrei suggerire di queste vernici ma spero che loro sappiano il loro mestiere!

beh dai figuriamoci se non sanno cambiare un lunotto.. Poi una volta eseguito il lavoro lavala dopo qualche giorno e vedi se non trafila acqua all'interno, altrimenti torni e gli rompi le scatole. Però siccome sei in garanzia sfruttala facendoti fare i lavori che dicono e verifichi poi dopo che siano fatti bene..

P.S ma avete uno o più filamenti interrotti? si vede visivamente che manca la vernice? Strano che non applichino solo quella vernice apposita di cui parla 75turboamerica.. Oppure seguono la strada della sostituzione lunotto o per direttiva Alfa o per evitare commenti eventuali del cliente-incompetente che magari non si ritiene soddisfatto da un semplice intervento di ripristino ma va a questionare su vetro nuovo e garanzia ecc.. :scratch)
 
yugs":k45uayc3 ha detto:
VerdeRubbe":k45uayc3 ha detto:
75 turbo america":k45uayc3 ha detto:
ci sono delle vernici per ripristinare la resistenza interrotta.

Il problema è che in concessionaria mi hanno detto di sostituire il lunotto magari potrei suggerire di queste vernici ma spero che loro sappiano il loro mestiere!

beh dai figuriamoci se non sanno cambiare un lunotto.. Poi una volta eseguito il lavoro lavala dopo qualche giorno e vedi se non trafila acqua all'interno, altrimenti torni e gli rompi le scatole. Però siccome sei in garanzia sfruttala facendoti fare i lavori che dicono e verifichi poi dopo che siano fatti bene..

P.S ma avete uno o più filamenti interrotti? si vede visivamente che manca la vernice? Strano che non applichino solo quella vernice apposita di cui parla 75turboamerica.. Oppure seguono la strada della sostituzione lunotto o per direttiva Alfa o per evitare commenti eventuali del cliente-incompetente che magari non si ritiene soddisfatto da un semplice intervento di ripristino ma va a questionare su vetro nuovo e garanzia ecc.. :scratch)

La vernice non manca ma sono le resistenze dei filamenti che sono bruciate in pratica quando aziono lo sbrinamento un filamento non sbrina a dovere per cui si vede la parte in difetto appanata!
 
VerdeRubbe":3tqn4vtb ha detto:
La vernice non manca ma sono le resistenze dei filamenti che sono bruciate in pratica quando aziono lo sbrinamento un filamento non sbrina a dovere per cui si vede la parte in difetto appanata!

allora fai cambiare lunotto in garanzia. ;)
 
a me proprio non funziona un filamento...
cacchio se fosse sotto o sopra non mi iporterebbe... ma è proprio al centro! :evil:

vedrò che fare.. ci penso un attimo...
 
falconero79":3iynddlf ha detto:
a me proprio non funziona un filamento...
cacchio se fosse sotto o sopra non mi iporterebbe... ma è proprio al centro! :evil:

vedrò che fare.. ci penso un attimo...

boh vedi con la vernice apposita. Altrimenti se sei in garanzia usala. ;)
 
yugs":kol9d9ao ha detto:
falconero79":kol9d9ao ha detto:
a me proprio non funziona un filamento...
cacchio se fosse sotto o sopra non mi iporterebbe... ma è proprio al centro! :evil:

vedrò che fare.. ci penso un attimo...

boh vedi con la vernice apposita. Altrimenti se sei in garanzia usala. ;)

Oggi ho portato l'auto in concessionaria per la rimozione/sostituzione del lunotto spero di aver fatto la scelta giusta non appena la ritiro magari scrivo le impressioni spero positive sull'intervento!!
 
VerdeRubbe":3o85x4bj ha detto:
yugs":3o85x4bj ha detto:
falconero79":3o85x4bj ha detto:
a me proprio non funziona un filamento...
cacchio se fosse sotto o sopra non mi iporterebbe... ma è proprio al centro! :evil:

vedrò che fare.. ci penso un attimo...

boh vedi con la vernice apposita. Altrimenti se sei in garanzia usala. ;)

Oggi ho portato l'auto in concessionaria per la rimozione/sostituzione del lunotto spero di aver fatto la scelta giusta non appena la ritiro magari scrivo le impressioni spero positive sull'intervento!!

Finalmente ho ritirato l'auto, esternamente naturalmente non si vede nulla però all'interno si vede il collante messo proprio da "cani" scusate il termine, per ora non ho nessuna infiltrazione/scricchiolio fortunatamente!
Spero di non dover postare problemi fra qualche mese!!
L'unica cosa che non và ma forse è solo un impressione è che per sbrinare ci mette MOLTO più di prima ma non ne sono sicuro ne tanto meno posso verificarlo!
 
Il tempo di sbrinamento varia in base all'umidità ed a quanto è appannato il vetro.

Non riesci a togliere il sigillante in eccesso senza rigare il vetro?

Prova a far passare sotto il sigillante in eccesso una spatola di ferro e sopra di essa far correre un cutter. :ka)
 
VerdeRubbe":h3jlalno ha detto:
VerdeRubbe":h3jlalno ha detto:
yugs":h3jlalno ha detto:
falconero79":h3jlalno ha detto:
a me proprio non funziona un filamento...
cacchio se fosse sotto o sopra non mi iporterebbe... ma è proprio al centro! :evil:

vedrò che fare.. ci penso un attimo...

boh vedi con la vernice apposita. Altrimenti se sei in garanzia usala. ;)

Oggi ho portato l'auto in concessionaria per la rimozione/sostituzione del lunotto spero di aver fatto la scelta giusta non appena la ritiro magari scrivo le impressioni spero positive sull'intervento!!

Finalmente ho ritirato l'auto, esternamente naturalmente non si vede nulla però all'interno si vede il collante messo proprio da "cani" scusate il termine, per ora non ho nessuna infiltrazione/scricchiolio fortunatamente!
Spero di non dover postare problemi fra qualche mese!!
L'unica cosa che non và ma forse è solo un impressione è che per sbrinare ci mette MOLTO più di prima ma non ne sono sicuro ne tanto meno posso verificarlo!
ti avevo dato il consiglio giusto,ormai ho fatto esperienza e mi tengo tutti i difetti di assemblaggio e alcuni particolari di terza scelta.
 
Top