problema luci si posizione

5036angelo

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
287
0
16
cellino san marco (BR)
sera a tutti, ieri ho montati i fari allo xenon e devo dire che sono rimasto davvero contento e sono anche di ottima qualità. cmq il problema sorge per le luci di posizione perche sono gialle e sono bruttine rispetto a quelli allo xenon. ho sentito che si possono cambiare con dei led, dove li posso trovare e come montarli? il computer con i led non da problemi? fatemi sapere..... :hail)
 
Di led ne trovi parecchi in giro... sia su ebay che in alcuni negozi di tuning. Io conosco qualcuno che ne vende di buoni ma non posso darti il nome altrimenti rischio sanzioni.

Per la storia del BC devi mettere delle resistenze + un diodo altrimenti ti da "avaria luci di posizione" (con conseguente biiiip biiip insopportabile...) e ti rimangono accese fiocamente per un po di minuti a macchina spenta
 
:mecry2) non ci sto capendo più niente nelle vecchie discussioni ho letto che alcuni dicono che ci vanno la 390 ohm cioè equivalente a 3w tu mio dici 360 ohm cioè 5w alcuni 22 ohm 5w altri 32 ohm 5w altri ancora 150 ohm 7w e altri ancora 390 ohm cioè 2w, ma come cavolo funzionano sti w e sti ohm? non ci sto capendo un tubo. ci sarebbe qualcuno che mi riuscisse a spiegare sto fatto dei w e degli ohm? grazie..... :hail)
 
Ho ripescato questa... dacci un occhio che ti aiuta a fare chiarezza ;)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=33672

Cmq come ti ho già detto in privato, io ho su resistenza da 390 Ohm e 2 W e vanno benissimo, non scaldano niente e se si fulmina il led il bc te lo segnala ;)
cmq i w indicano solamente la potenza massima che può dissipare, se la resistenza assorbe più di quanto possa dissipare si surriscalda..quindi per 390 ohm o anche 360 ohm come consigliato da Steg bastano e avanzano 2 W
spero di esserti stato utile.. ciao ;)
 
grazie cino, grazie veramente :OK) quella spiegazione è stata molto chiara ..... tra qualche giorno mi arriveranno i led e quindi comincerò a fare le prove. grazie ancora
 
ho trovato le resistenze un paio sono da 2w 470ohm e un paio 2w da 390 ohm, appena mi arrivano i led le provo e quelle che riscaldano meno le lascio. a questo punto mi servono i diodi zener ma a quanto sembra non è così facile come pensavo perchè ci sono vari tipi di diodi. qualcuno mi sa dire che tipo di diodo devo prendere?come devo dire? grazie
 
5036angelo":2gqftzoa ha detto:
sera a tutti, ieri ho montati i fari allo xenon e devo dire che sono rimasto davvero contento e sono anche di ottima qualità. cmq il problema sorge per le luci di posizione perche sono gialle e sono bruttine rispetto a quelli allo xenon. ho sentito che si possono cambiare con dei led, dove li posso trovare e come montarli? il computer con i led non da problemi? fatemi sapere..... :hail)
 
terlis84":j4bivfkf ha detto:
5036angelo":j4bivfkf ha detto:
sera a tutti, ieri ho montati i fari allo xenon e devo dire che sono rimasto davvero contento e sono anche di ottima qualità. cmq il problema sorge per le luci di posizione perche sono gialle e sono bruttine rispetto a quelli allo xenon. ho sentito che si possono cambiare con dei led, dove li posso trovare e come montarli? il computer con i led non da problemi? fatemi sapere..... :hail)

ma per la serie 0 o la serie 1?
 
secondo mie esperienze personali ti sconsiglio di mettere i led..
-a parte che nella 147 serie 0 (come la mia) non si notano,
li ho montati poco tempo fa dopo aver montato gli xenon,
e appena accendevo solo le luci di posizione (con i led) non riuscivo a notare al buio la differenza se erano accesi o no.
-poi ho letto che si fulminano più facilmente rispetto le ampade normali
-poi problemi con resistenze,BC, ECC..

alla fine ho montato le philips blue vision,e ti assicuro che l'effetto è molto bello,
se riesco sta sera faccio una foto...
 
ok mi farebbe piacere vedere delle foto cmq io ho le hosmar h6w e la differenza si vede tra i fari allo xenon e quelle di posizione. mi hanno consigliato di mettere i led con una resistenza e un diodo, solo che non so che diodo devo mettere....cmq fammi vedere la tua...
 
io sono qua a dirti che ho bruciato un sacco di led.....A questo punto mi devo mettere in discussione anche io...evidentemente la qualità del LED non era delle migliori ma t posso garantire una cosa: STRUTTURALMENTE NON CI STA PARAGONE....ossia la lampadina con il filamento è molto più resistente del LED...che come prende il picco di tensione lo assorbe completamente,il diodo ZENER a mio avviso serve a poco e niente...dipende da quanti mah è la botta che prende....
 
secondo me non hai messo il diodo giusto perchè come mi diceva il negoziante dove sono andato ci sono tanti tipi di diodi zener ci vuole quello giusto....cmq ci sono tanti che usano i led e non hanno problemi anzi si trovano benissimo....
 
5036angelo":163t1qhx ha detto:
ok mi farebbe piacere vedere delle foto cmq io ho le hosmar h6w e la differenza si vede tra i fari allo xenon e quelle di posizione. mi hanno consigliato di mettere i led con una resistenza e un diodo, solo che non so che diodo devo mettere....cmq fammi vedere la tua...

qui c'è la foto...(scusa per la qualitò,è fatta di sera con il cellulare)

http://img407.imageshack.us/img407/4088 ... 565jx1.jpg

un altra cosa..ho rivisto la scatola delle luci di posizione,sono le simoni racing..
la luce a led emette un fascio di luce bianco che è perpendicolare alla lampadina stessa mentre le lampade tradizionali emettono una luce più ampia(cioè che si espande in più direzioni).
siccome nella 147 serie 0 davanti a dove si dovrebbe mettere il led di posizione c'è una specie di sbarra,la luce emessa dal led(perpendicolare) viene oscurata dalla "sbarra.
quidni praticamente nella 147 serie 0 i led non servono a nulla.
(ho montato gli stessi led nella golf serie 4 di mio fratello è funzionano alla grande)..
fammi sapere quando li monti!!!!
 
grazie tanto terlis sono stupende quanto costano ste lampadine? e quanto durano? non è che ogni mese le si devono cambiare? cmq lo so il fatto che il led sulla serie 0 non serve quasi a nulla era solo per evitare quella fastidiosa luce gialla che con i fari allo xenon non centra niente, tanto a dirla tutta quando stanno accesi i fari allo xenon le luci di posizioni non servono a nulla lo stesso anche se fanno luce come i tuoi....
 
Yaco 147 T.I.":11prp6l9 ha detto:
Di led ne trovi parecchi in giro... sia su ebay che in alcuni negozi di tuning. Io conosco qualcuno che ne vende di buoni ma non posso darti il nome altrimenti rischio sanzioni.

Per la storia del BC devi mettere delle resistenze + un diodo altrimenti ti da "avaria luci di posizione" (con conseguente biiiip biiip insopportabile...) e ti rimangono accese fiocamente per un po di minuti a macchina spenta

inserendo solo la resistenza si elimina il problema dell'accensione a macchina spenta???
 
mi sa che per quel problemino ci vuole un diodo, la resistenza a quanto ho capito serve solo per ingannare il BC che altrimenti con il led che consuma meno della lampadina alogena t rompe le palle segnalandoti avaria luci di posizione e ti assicuro che è veramente uno stress.... :color)
 
Top