Problema luce posizione e portalampada...

Tcs147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,231
0
36
43
Rimini
Ragazzi ieri mi si era bruciata come al solito una luce di posizione........e come sempre mi sono messo li armato di pila e voglia.....per cambiarla, ma non so per quale stranissimo motivo, forse il freddo che fa qui....oggi nevicava, appena ho toccato la levetta per estrarre la lampadina.....stacc...si è rotta alla base del porta lampada.........!
Vi giuro che ormai ero abituato e non ho neppure fatto sforzare la levetta...ma non c'è stato nulla da fare...!!
Qualcuno mi può aiutare...........???come posso fare???si trova solo il ortalampadina...a parte?? e poi come posso fare per estrarlo adesso...???
Tcs147

Anche tu...!! Ieri è la seconda volta che mi si brucia quella di posizione, la stessa che avevo cambiato! Ma come mai!??!?!!?!?Che palle doverla cambiare di nuovo! Mi sa che ti conviene smontare tutto il faro per poter cambiare tutto l'attacco! CMQ..massima solidarietà possibile! :A) :X) :wall) :wall) :wall)

Non saprei....

Non saperi come mai........ma è davvero una palla...!
Spero sia disponibile l'attacco.....senza dover sostituire il mondo...!!
Per il montaggio sicuramente bisogna smontare il fanale.......penso sia impossibile se no!
Tcs147

Ciao,

oggi il ragazzo dell'autoricambi per cambiarmi le lampadine di posizione (ho tolto le blu e rimesso le originali) ad un certo punto non so se mi ha staccato o rotto la levetta per mettere il portalampada nel faro...
Per scusarsi mi ha detto che la prima lampadina che cambio me lo rimette a posto, io andavo di fretta e non ho questionato... domani lo cerco, ma se non lo trovo nel faro che devo fare? La cosa mi sta preoccupando alquanto...

Ciao e grazie...

ma di ke levetta di parla?
giusto ieri ho bruciato una lampadina, porca putt 7euro, cmq io la tiro via dai fili e la rimetto dai fili spingenfola da li... io nn ho nessuna levetta nel p ortalampada...

Ciao,

parlo delle luci di posizione... al piccolo portalampada è attaccata una levetta nera di plastica la quale sia afferra per estrarre il portalampada dal faro... se non rendo l'idea dopo faccio qualche foto e la posto.

Ciao e grazie a tutti!

Ho capito cosa è successo...

Oggi ho preso uno specchietto e ho guadato dietro al faro... in pratica il portalampada delle posizioni lì dove sono attaccati i fili, ha una molletta( aletta, linguetta, chiamatela come vi pare) che aiuta a prendere il portalampada stesso visto che è un po' nascosto... tale supportino non c'è più perché il ragazzo l'ha spaccato per spingere dentro il faro il portalampada con la lampadina... mi sa che l'unica soluzione è di cambiare portalampada, anche se secondo me forse con un po' di fatica in più, ma si dovrebbe riuscire lo stesso a sfilare il portalampada.

Ciao!

PS: non ho fatto le foto perché non c'è lo spazio...

Boh chissà Ale... dovrei vedere sulla 147 di mio fratello che è del 2002... cmq a questo punto non me la meno più di tanto, però domani se riesco a passare dal ricambista glielo dico che mi ha rotto il portalampada e che lo devo cambiare... spero che si renda conto che è colpa sua e magari per farsi perdonare mi regala qualcosa... :elio)