Problema luce di retromarcia

147Hardy

Nuovo Alfista
24 Maggio 2005
105
0
16
Pontassieve FI
C'è qualcuno che può aiutarmi? Da un pò di giorni quando inserisco la retromarcia non si accende più la luce posteriore.
Per adesso ho controllato la lampadina, che è buona, lo spinotto nel faro e il fusibile dedicato. pare tutto ok ,maa...
Sapete cosa altro potrebbe essere?
grazie per ora
Massimiliano

...potrebbe essere, è qualcosa che possiamo controllare noi, oppure la devo portare dal mecca?
Per caso c'è qualcosa che posso controllare in prossimità della leva del cambio?

sensore retromarcia.
ubicato sul cambio, se non sai cosa e come smontare vai dal mecca. ;)

guarda.... so che l'intervento mi costerà circa 600-650 compreso la sotituzione della scatola dello sterzo (che solo quella costa 400), una lampadina davanti, il tergicristallo posteriore e, appunto, sistemato per la retro.
Quindi non penso che sia una grande spesa.
Oggi ti faccio sapere
:ciao)

147Hardy":28qfkevh ha detto:

P.S. modifica il titolo del topic scrivendo in minuscolo, c'è il tasto apposito in alto nel tuo post iniziale.

yugs":1270o6kk ha detto:
sensore retromarcia.
ubicato sul cambio, se non sai cosa e come smontare vai dal mecca. ;)
confermo, c'è anche una faq sull' argomento.
E' roba di poca spesa.

..ok grazie.
Dimenticavo, da poco più di un mese, con questo freeddo e umido, mi si è rallentato di tanto l'alzacristalli anteriore lato guida, sempre a volte che non ce la faccia a venir su...maa, vi capita anche a voi? Oppure è il mio che sta per morire!?

147Hardy":1xhaatvn ha detto:
..ok grazie.
Dimenticavo, da poco più di un mese, con questo freeddo e umido, mi si è rallentato di tanto l'alzacristalli anteriore lato guida, sempre a volte che non ce la faccia a venir su...maa, vi capita anche a voi? Oppure è il mio che sta per morire!?
è ben pulito? il raschiavetro in che condizioni è ?

147Hardy":oz57agv1 ha detto:
..ok grazie.

facilmente hai il raschiavetro sporco, devi pulirlo e lubrificarlo con silicone spray, dovrebbe migliorare lo scorrimento del vetro dopo. :OK)