Problema luce anabbagliante

Mattew

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2007
42
0
6
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su come risolvere un problema relativo alle luci anabbaglianti.
Il problema è questo..sulla mia 147 restyling, ho una luce anabbagliante che punta leggermente verso l'alto e di conseguenza di notte mezzi mi slampeggiano!!
con il regolatore elettronico lo tengo gia a 1, slamente che se le abbasso ulteriormente non ci si vene niente...
Non cè per caso una vite registro sul fanale, per la regolazione manuale del singolo faro??

La vite si trova nella parte alta del faro, sono delle viti in plastica di colore nero con l' incavo della brugola, per regolare il fare ti conviene metterti davanti ad uno specchio, così ti facilita la visione dei fari per regolare l' altezza omogenea tra i due fari stessi.

alfa1981":2rnk1wnu ha detto:
Basta semplicemente portare la direzione a 0.E risolvi, senza smontare niente.

cosa intendi per zero?
se intendi la regolazione elettronica la "0" è quella più alta...
lui ha i fari che illuminano a due altezze diverse e per portarli alla stessa altezza (sempre che l'altro illumini all'altezza giusta.....) basta metterti di fronte ad un muro al buio ed illuminarlo.
Routa la chiave finchè non sono alla stessa altezza.

p.s. qualcuno sa quanto costa far allineare il fascio da un elettrauto o da un meccanico?
ho cambiato entrambi gli anabbaglianti contemporaneamente e ho perso l'altezza esatta del fascio...
ora lascio l'altezza ad "1" altrimenti gli altri mi sfanalano...

regola l' altezza come riportato nella faq.
Attenzione che a volte un' errato puntamento, corrisponde a una lampada posizionata in modo erroneo nel faro. In quel caso non c'è regolazione che tenga.
NB: regola il faro tenendo la regolazione elettronica a 0

giangirm":3qw5cmr9 ha detto:
regola l' altezza come riportato nella faq.
Attenzione che a volte un' errato puntamento, corrisponde a una lampada posizionata in modo erroneo nel faro. In quel caso non c'è regolazione che tenga.
NB: regola il faro tenendo la regolazione elettronica a 0

:up) in pieno :OK)
Controlla prima che la lampada sia inserita correttamente e, solo dopo, preoccupati della regolazione. Puoi farla da solo oppure, per essere sicuro che anche l'altro faro sia OK, andare da un elettruato provvisto di centrafari.