Problema livellamento fari XENON ORIGINALI

147BlackScorpio

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2006
82
0
6
Terno d'Isola (BG)
Un saluto a tutto il forum...

sto riscontrando da qualche giorni il problema del livellamento (in teori automatico) dei fari Xenon ORIGINALI sulla mia nasona... in pratica non si alzano più come avveniva prima all'accensione della macchina ma restano in una posizione bassissima... illumineranno al massimo 6/7 metri di strada davanti al muso della mia nasona...

qualche suggerimento per qualche test da fare o mi consigliate di passare direttamente in officina per un controllo con l'examiner?

... ovviamente la macchina non è più in garanzia: circa 67.000 km con più di tre anni di vita...

un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato.

147BlackScorpio

Il motorino per il livello automatico funziona ancora? In pratica quando accendi i fari li vedi muoversi su e giù?
se funziona puoi provare regolando l'altezza dei fari con la vite preposta, se invece non funziona il motorino non c'è altro da fare che andare in Alfa, sperando che non siano troppi dolori...

Se il fascio di luce è molto basso probabilmente i fari sono in Recovery, vuol dire che c'è un errore... secondo me un sensore sulle sospensioni non funzionante. La via più veloce è quella di fare la diagnosi con examiner.

Potrebbe essere anche il cavo del sensore anteriore sciupato(tranciato dalla ruota, ad un utente è successo), quello puoi vederlo togliendo la ruota ant sx