[Problema] Levare Silicone dalla carrozzeria

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
44
Gallarate(VA)
Mi hanno incollato lo stemma nuovo sulla Panda con del Silicone Nero o altro.. e adesso non riesco più a rimuoverlo.. come faccio ??

:help)

lelesch81":19gh5hub ha detto:
Mi hanno incollato lo stemma nuovo sulla Panda con del Silicone Nero o altro.. e adesso non riesco più a rimuoverlo.. come faccio ??

ci dovrebbe essere un prodotto specifico per togliere il silicone....il nome lo ignoro........ma e' lo stemma anteriore o posteriore???e' solo siliconato o c'e' pure la vite??

punto td":15scaovz ha detto:
lelesch81":15scaovz ha detto:

ci dovrebbe essere un prodotto specifico per togliere il silicone....il nome lo ignoro........ma e' lo stemma anteriore o posteriore???e' solo siliconato o c'e' pure la vite??

Quello posteriore.. dove lo posso trovare ??

lelesch81":1ts6syla ha detto:
punto td":1ts6syla ha detto:
lelesch81":1ts6syla ha detto:

Quello posteriore.. dove lo posso trovare ??
puoi vedere da un carrozziere,o da una feramenta,un vetraio......in pratica tutti coloro che in qualche modo hanno bisogno di togliere il silicone....

Lele, usa il rimuovi catrame e resine della Arexons, è veramente efficace. Non strofinare troppo e risciacqua subito, ripetendo l'operazione più volte se necessario. :OK)

per togliere i residui di silicone dal mio spoiler, ho usato il taglierino, stando attento a non farlo sfuggire di mano e non graffiare la carrozzeria

giangirm":3v8hdekg ha detto:
per togliere i residui di silicone dal mio spoiler, ho usato il taglierino, stando attento a non farlo sfuggire di mano e non graffiare la carrozzeria

ci devo provare.. il leva catrame non ce la fa.. :mecry2) :mecry2)

lelesch81":11lxd6tu ha detto:
giangirm":11lxd6tu ha detto:

il mio carrozziere per rimuovere quello nero usa un solvente.. cazz non mi viene il nome domani glielo chiedo!

lelesch81":1z1lpkf2 ha detto:
giangirm":1z1lpkf2 ha detto:

Addirittura è più duro del catrame??? :?: :?: mi spiace averti fatto spendere i soldi Lele ma ero convinto al 101% che ce l'avrebbe fatta... :sic)

lelesch81":o2t9y88a ha detto:
giangirm":o2t9y88a ha detto:

mi raccomando mano molto delicata e protezioni, se ti parte righi il portellone o ti tagli..

Lacco79":9d98eok5 ha detto:
lelesch81":9d98eok5 ha detto:
giangirm":9d98eok5 ha detto:

Addirittura è più duro del catrame??? :?: :?: mi spiace averti fatto spendere i soldi Lele ma ero convinto al 101% che ce l'avrebbe fatta... :sic)

non ti preoccupare.. in casa sempre serve.. poi 3 euro... :asd) :asd)

Prova da un vetraio, o in un negozio di bricolage, c'è un prodotto specifico che rimuove il silicone, se usato con criterio non dovrebbe far nessun danno.
Dove lavoro io capita spesso di togliere il silicone da parti verniciate e con quel prodotto non ci sono mai stati problemi, se non sbaglio dovrebbe essere della stessa casa che produce lo svitol ;)

guarda qui :elio)

http://images.google.it/imgres?imgu...-a&channel=s&rls=org.mozilla:it:official&sa=N