Problema leva cambio

leonemic

Nuovo Alfista
6 Marzo 2014
126
0
16
Alfa 147 1.9 JTDm 110kw.
Gioco alla leva, le marce entrano, a motore freddo la leva torna in posizione centrale ma dopo 5 minuti di guida si indurisce e non torna in posizione.
Che può essere? A metà dicembre dovrei far fare la grossa revisione al meccanico la farò controllare.
 
Ho problemi con tapatalk non mi trova le discussioni!
Ciao Aleandro, allora ho provato a smontare il tunnel centrale ma poi ho rinunciato quando ho capito che avrei dovuto prima smontare almeno il pomello.
Siccome non è molro pratica la posizione decisi di rimandare.
Una leggera miglioria l'ho avuta spruzzando del wd40 nei levaggi vicino il motore e sotto la cuffia del cambio.

Però hai ragione tu se non smonto tutto per bene ed ingrasso c'è poco da parlare. Ma sai che avevo dimenticato del tutto il tuo consiglio,talmente tante cose che ho nell testa [emoji21]
 
Si ok, però non devi smontare il tunnel, ma devi ingrassare l'insieme di leve che si trovano sopra la campana del cambio
Ti ho messo il link dell'altra discussione giusto 2 righe più sopra....ti ho mandato anche un messaggio privato, giusto per sicurezza ;)
 
aleandro88":yxx3t0o2 ha detto:
Si ok, però non devi smontare il tunnel, ma devi ingrassare l'insieme di leve che si trovano sopra la campana del cambio
Ti ho messo il link dell'altra discussione giusto 2 righe più sopra....ti ho mandato anche un messaggio privato, giusto per sicurezza ;)
Quoto, ci vuole pochissimo e risolvi sicuramente senza spendere un euro
 
Top