problema leva apertura cofano

outsider78

Nuovo Alfista
20 Giugno 2010
124
0
16
45
ciao ragazzi.sin da quando ho comprato l'auto ho notato che la leva per l'apertura del cofano anteriore devo tirarla un bel pò per far si che dia lo scatto,ho sempre avuto paura che si potesse spezzare.persino il meccanico alfa quando ha cercato di aprire il cofano la prima volta mi guardava come per dire:ma è normale? :lol2) .oggi pomeriggio ho provato ad aprire il cofano è ho sentito un rumore sinistro dalla leva,ho pensato che si fosse rotta definitivamente.poi sono riuscito ad aprire e ho notato che ora deve arrivare proprio a fine corsa per aprirsi il cofano,preticamente quasi a toccare il soffitto del posto dove è alloggiata.che dite sarà la leva o il cavo?posso fare qualcosa prima che il cofano resti bloccato?
 
bisogna controllare bene la chiusura del gancio. diciamo che nel caso si rompa puoi sempre aprire il cofano entrando con la mano e sganciando il gancio a mano come faccio io visto che la mia ha la leva rossa completamente rotta. Diciamo problemi per aprire il cofano non c'è ne sono però ti convine lo stesso farla sistemare sembra che da come dici la molla si sia allungata
 
Thekid":h6upvvag ha detto:
bisogna controllare bene la chiusura del gancio. diciamo che nel caso si rompa puoi sempre aprire il cofano entrando con la mano e sganciando il gancio a mano come faccio io visto che la mia ha la leva rossa completamente rotta. Diciamo problemi per aprire il cofano non c'è ne sono però ti convine lo stesso farla sistemare sembra che da come dici la molla si sia allungata
come fai ad entrare con la mano?
 
io ho una 147 restyling aspro il cofano con la leva in macchina poi alzo e tengo alto al massimo con la mano il cofano (bloccato) e con la mano prendo fisicamente il gancio di chiusura e lo tiro indietro cosi da liberare il coafno tirando la leva il cofano si abbassa un pelo ma la mano ci sta e non si schiaccia :)
 
Ciao a tutti,
anche se io ho una :inocchio) del 2001 che è rientrata nel richiamo gancio cofano motore (effettuato qualche giorno fa), la sua, anche se è + recente, potrebbe rientrarci?
Saluti Max.
 
outsider78":2i301oxe ha detto:
ciao ragazzi.sin da quando ho comprato l'auto ho notato che la leva per l'apertura del cofano anteriore devo tirarla un bel pò per far si che dia lo scatto,ho sempre avuto paura che si potesse spezzare.persino il meccanico alfa quando ha cercato di aprire il cofano la prima volta mi guardava come per dire:ma è normale? :lol2) .oggi pomeriggio ho provato ad aprire il cofano è ho sentito un rumore sinistro dalla leva,ho pensato che si fosse rotta definitivamente.poi sono riuscito ad aprire e ho notato che ora deve arrivare proprio a fine corsa per aprirsi il cofano,preticamente quasi a toccare il soffitto del posto dove è alloggiata.che dite sarà la leva o il cavo?posso fare qualcosa prima che il cofano resti bloccato?
se ricordo bene .. dove si aggancia il cavo dentro la serratura davanti c'è un registro .. c'è un seeger di arresto che si può spostare con delle tacche
prova a guardarci alla fine del filo .. cosi poi registri il tiro , sempre che il cavo non stia per andarsene :dead) ..guarda acnhe sotto la leva interna abitacolo se sfilacciato .
 
Maxximus":3jmaoiax ha detto:
Ciao a tutti,
anche se io ho una :inocchio) del 2001 che è rientrata nel richiamo gancio cofano motore (effettuato qualche giorno fa), la sua, anche se è + recente, potrebbe rientrarci?
Saluti Max.
quale richiamo?magari..
 
outsider78":gsd2uhhq ha detto:
Maxximus":gsd2uhhq ha detto:
Ciao a tutti,
anche se io ho una :inocchio) del 2001 che è rientrata nel richiamo gancio cofano motore (effettuato qualche giorno fa), la sua, anche se è + recente, potrebbe rientrarci?
Saluti Max.
quale richiamo?magari..

Ci sono stati vari richiami ufficiali per la :inocchio) e, chiamando il servizio clienti alfaromeo, ho dato i vari dati dell'auto ed è risultato che rientrava nel richiamo ufficiale da me elencato in precedenza. Mi pare che il codice del richiamo sia 4770. Appena mi rimetto (influenza), vedo la ricevuta che mi hanno rilasciato con il codice della campagna di richiamo ;). Provare non costa nulla ;) :OK)
Saluti Max.
 
c'è una sezione apposta qui nel virtual :spin)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=86&t=281
cmq il richiamo è questo :
" Alfa Romeo 147 – Manutenzione del sistema di aggancio chiusura cofano motore.
Su un lotto di vetture Alfa Romeo 147, prodotte tra settembre 2000 e ottobre 2003, le caratteristiche costruttive delle serrature del cofano richiedono l’applicazione di un piano di manutenzione annuale del sistema, per garantirne la corretta funzionalità, in presenza di condizioni ambientali particolarmente aggressive (sali antighiaccio, polvere).
Alfa Romeo ha pertanto provveduto ad inviare (tramite lettera raccomandata) ai possessori dei veicoli interessati, contrassegnati da un numero di telaio compreso tra 3001296 e 3199283 e tra 5001188 e 5115697, le previste integrazioni al piano manutentivo."

Problemi di serratura che non scattava bloccandosi e il cofano rimaneva aperto .. :nod)

per mè il tuo caso è il registro tirante filo o lo stai sfilacciando poi fai te ;) ciao.
 
Top