Problema lettura CD audio

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
42
Roma
salve....
la mia macchina monta lo "stupendo" sistema connect nav + che non legge gli mp3e fino quì vabbè.... :?:

Mi sono accorto, però, che non legge (scrive proprio NO CD) i cd audio originali e molti cd rimasterizzati da me fatti...
mentre qualche altro cd masterizzato lo legge bene senza problemi.
Su altri cd (masterizzati) invece si incaglia e poi riparte da solo dopo un pò di minuti.

Mi sta facendo diventare *****.... :wall)
 
lente sporca o laser esaurito.Spero la prima ipotesi, ti basterebbe pulirla, se il laser è esaurito ti costa come il connect! ( so che esistono centri che lo cambiano , mi sembra che il costo fosse sui 150/200 euro)
 
davemad":g6avdz83 ha detto:
lente sporca o laser esaurito.Spero la prima ipotesi, ti basterebbe pulirla, se il laser è esaurito ti costa come il connect! ( so che esistono centri che lo cambiano , mi sembra che il costo fosse sui 150/200 euro)
cosa si intende per laser esaurito?
ma la macchina ha 6 anni e 70mila km... possibile?
 
per laser esaurito si intende che il laser di lettura del cd non riesce più a mettere a fuoco il disco e quindi in pratica non lo riesce a leggere.E possibile la messa a fuoco manuale , ossia un tecnico deve smontare il lettore e regolare la vitina del fuoco sul laser.Operazione piuttosto complicata, io non sono riuscito a smontare il mio per farlo e me ne intendo abbastanza.Conviene cambiarlo o comprare un lettore di schede esterno da collegare alla presa del cambiacd, così hai assicurate ore di musica in MP3 senza troppi sbattimenti.L'unico problema è che se il laser non legge i cd non leggerà nemmeno le mappe del navigatore.
 
per le mappe del navigatore non mi importa molto anzi.... non credo che lo utilizzerei mai come navigatore.
Però mi sembra strano che il laser si sia rovinato in cosi pochi anni e poco utilizzo... appena riprendo la macchina dal carrozziere proverò a pulirlo... hai qualche kit di pulizia Ottimo da consigliarmi?
 
Io ho aperto e smontato il mio, e pulito leggermente la lente con cottonfioc. Ora legge perfettamente anche i cdrw. E' un operazione da 5 minuti di orologio!
 
non so cosa siano i cdrw :ka)
mi basterebbe che leggesse quelli normali...
pulirei anche la lente ma non ho idea di come si faccia... c'è una FAQ da qualche parte? :worship)
 
faq non ce ne sono ma credo non ci voglia niente.
apri con molta attenzione e passi un cotton fioc sulla lente, magari imbevuto se non di alcol isopropilico (difficile da reperire) magari di uno di quei liquidi per pulire gli occhiali...
 
si, tanto non ci vuole niente.
c'è chi come me usa 4 penne biro (la cannuccia interna ovviamente), chi dei chiodi ripiegati a U, chi degli elettrodi di saldatrice ripiegati a U...
Li infili nei fori finché senti che scattano, poi tiri, poi stacchi i connettori
 
am78_ud":3ryncpzu ha detto:
si, tanto non ci vuole niente.
c'è chi come me usa 4 penne biro (la cannuccia interna ovviamente), chi dei chiodi ripiegati a U, chi degli elettrodi di saldatrice ripiegati a U...
Li infili nei fori finché senti che scattano, poi tiri, poi stacchi i connettori

e dopo ciò?
come arrivo alla lente? da pulire?
 
am78_ud":2z2sfkwf ha detto:
smonti il coperchio superiore della radio, la lente si dovrebbe riuscire a vedere
stiamo sempre parlando del connect nav giusto? non della radio normale....
comunque appne riprendo la macchina prova ...vediamo un pò...
 
come ti hanno già risposto gli altri se estrai il connect e rimuovi il coperchio dovresti riuscire a vedere la lente. puliscila come ti ha consigliato Davemade e se non è esaurita dovresti risolvere.....
 
davemad":3q4ln592 ha detto:
se ci riesci fai una guida perchè io quando avevo la gt ci avevoprovato senza risultato.
in che senso ci avevi provato?
non aveva funzionato la pulizia della lente oppure non sei riuscito a fare il lavoro?
 
Top