problema lettore cd dell' autoradio originale

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
salve a tutti.
ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni su questo argomento.
ieri stavo ascoltando il mio cd in macchina sull' impianto bose originale quando ad un certo punto il lettore ha smesso di leggere le tracce; ho provato ad estrarlo ma non c' è verso, il comando non risponde.
appare sempre la scritta CD ERROR.
penso sia un problema collegato a freddo e umidità, mi era successo anche lo scorso anno ma si era risolto dopo qualche tentativo: ora sono 2 giorni che non ho modo nè di ascoltare la mia musica nè di recuperare il cd.

cosa posso fare?

grazie a tutti per le risposte.
 
Questo non saprei... Ricordo di aver letto qui sul forum il fatto che non cacciava il cd con la relativa soluzione... Del resto non ricordo niente però...
 
3 anni che il mio lettore riposa in pace :dead) :dead)

polvere ? :ka)

anche il mio all'inizio si incastrava il cd.
 
c'è una faq di bigno a proposito.
prova a usare il cerca.
altrimenti potresti provare con uno di quei CD appositi per la pulizia della lente.
sempre che non sia partito proprio il laser... ma sarebbe sfiga...
 
am78_ud":2nimg8d3 ha detto:
c'è una faq di bigno a proposito.
prova a usare il cerca.
altrimenti potresti provare con uno di quei CD appositi per la pulizia della lente.
sempre che non sia partito proprio il laser... ma sarebbe sfiga...
ma come faccio a mettere il cd per la pulizia della lente se non riseco a togliere il mio cd che è ancora dentro alla radio?

la faq non la trovo.
 
io ho usato delle pinzette !

am78_ud":1jwb2qqp ha detto:
altrimenti potresti provare con uno di quei CD appositi per la pulizia della lente.
.
quello che mi avevano detto :spin)

ma se il lettore non gira come fa a far girare quello ? :scratch)
 
am78_ud":72w6gms1 ha detto:
questa la faq
effettivamente era un po'difficile da trovare se non la conoscevi :)
viewtopic.php?f=86&t=74322
grazie per l' indicazione della faq.

se si tratta di smontare la radio non ci penso neanche e lo faccio fare da chi è competente.

se, come scritto verso la fine, può servire prenderla a pugni per sbloccare qualche meccanismo, allora posso provvedere da solo :D

prima però vorrei fare un esperimento: presumendo che il tutto sia originato dalla lunga permanenza della macchina in garage freddo ed umido, vorrei provare a scaldare per bene l 'abitacolo con riscaldamento a manetta e poi vedere se cambia qualcosa ...

tempo fa un collega mi avevq detto che per 100€ circa si poteva fare una modifica e cambiare una scheda che permetteva di ricavare un cavetto usb cui collegare relativa chiavetta per leggere files mp3 e scordarsi del cd: l'avete mai fatto?
 
Re: R: problema lettore cd dell' autoradio originale

joker66":23lygkdd ha detto:
am78_ud":23lygkdd ha detto:
questa la faq
effettivamente era un po'difficile da trovare se non la conoscevi :)
viewtopic.php?f=86&t=74322
grazie per l' indicazione della faq.

se si tratta di smontare la radio non ci penso neanche e lo faccio fare da chi è competente.

se, come scritto verso la fine, può servire prenderla a pugni per sbloccare qualche meccanismo, allora posso provvedere da solo :D

prima però vorrei fare un esperimento: presumendo che il tutto sia originato dalla lunga permanenza della macchina in garage freddo ed umido, vorrei provare a scaldare per bene l 'abitacolo con riscaldamento a manetta e poi vedere se cambia qualcosa ...

tempo fa un collega mi avevq detto che per 100€ circa si poteva fare una modifica e cambiare una scheda che permetteva di ricavare un cavetto usb cui collegare relativa chiavetta per leggere files mp3 e scordarsi del cd: l'avete mai fatto?

Anche x questo ci sono molte discussioni... se hai la radio mp3 serve una interfaccia da collegare al posto del caricatore cd..

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2
 
problema risolto

:grazie)

ringrazio tutti per i consigli ed i suggerimenti, il probelma è stato risolto.
temevo la casua fossero il freddo e l' umidità, quindi ho viaggiato per circa 30 minuti col riscaldamento al massimo, dopodichè sono riuscito ad estrarre il cd con l'apposito tasto. rimesso nella radio ho verificato che si leggessero tutte le tracce e così è stato.

certo qualche bel pugno a martello sulla parte superiore forse ha contribuito alla soluzione del problema :lol:

ancora grazie a tutti :OK)
 
Fabio85BG":3v109zhq ha detto:
non vorrei portar sfiga ma............ ti ricapierà! ne so qualcosa! :lol2) :lol2) :lol2)
beh, qualcosa di simile mi era capitato pure lo scorso anno e si è risolto da solo.

speriamo che ti sbagli :p
 
Top