Problema LCD clima bizona

Alf

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2006
3
0
1
Ciao a tutti,

questa mattina, accendendo la mia nasOOna mi sono accorto che gli indicatori LCD della temperatura e della ventola del climatizzatore aut. bizona sono "sballati". Non si capisce piu' che temperatura sia impostata e si visualizzano caratteri strani. Riaccendendo l'auto con il clima acceso il problema non si presenta ma dopo qualche secondo ecco che ritorna. Di recente ho sostituito la batteria con una 80A... Non si presentano altre anomalie generali. Cosa puo' essere successo?

Probabilmente, cmq mai sotto i 6-8 gradi. Tornera' normale con qualche grado in piu'?

Alf":34qwgsvn ha detto:
Probabilmente, cmq mai sotto i 6-8 gradi. Tornera' normale con qualche grado in piu'?

mmm, 6-8 gradi sono tantissimi (scusa, passami il termine, io vivo in zone in cui quelle temperature me le dimentico fino ad Aprile...)

Io con -4 l'altro giorno ho avuto problemi al display dell'autoradio, ma con le tue temperature potrebbe essere un altro problema, anche se spero di no!

Monitorizza la situazione e, secondo me, fai bene a puntare il dito in primis sulla batteria... ma aspetta i consigli di chi se ne "intende" maggiormente al riguardo.

Prova un reset della centralina mediante il solito sistema: scollega la batteria per una mezzoretta e poi riattaccala. Molte volte i problemi di elettronica così si risolvono.

la mia esperienza...

Ciao..

è una cosa che ho notato anche io..

fà sia quando fà troppo freddo che anche quando fà troppo caldo....

Sono cavoli, io ho lo stesso problema da più mesi.
Devi sostituire la centralina del clima.
Vedi la discussione aperta da me (marco g) tempo fa, ne abbiamo già parlato nel forum.