Problema Jailbreak su Iphone 3GS

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
41
Suzzara (MN)
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Iphone 3GS da 16 Gb no brand FW 3.1.2, ho provato varie volte a fare il jailbreak con il software Blackra1n (V.1 e V.3), e una volta installato su iphone come spiegano le numerose guide presenti su internet ho poi installato Cydia solamente che se poi spengo e riaccendo il telefono questo mi rimane in modalità provvisoria / ripristino senza riaccendersi (simbolo cavo USB sullo schermo), costringendomi quindi a ripristinare da Itunes tutto il firmware e perdendo di conseguenza tutti i dati salvati..

Il tutto fatto con PC e win Vista.

Qualcuno che l'ha fatto, mi saprebbe dire dove sbaglio, oppure se ci sono altri modi per effettuare questa operazione?
 
mancio83":3gbknm1w ha detto:
perche' fare il jailbreak su un iphone 3gs che non ha blocchi?

Perché unlocked e jailbroken sono due cose diverse. Un 3GS no-brand può funzionare con SIM di qualsiasi operatore ma - ovviamente - non consente l'installazione di applicazioni diverse da quelle presenti nell'App Store ufficiale, cosa che Piazzo82 evidentemente desidera fare dato che si sta preoccupando di installare Cydia.

@Piazzo: il jailbreak tramite Blackra1n non mi ha mai dato molta fiducia, raccomanderei un restore (per ripartire dallo stato "originale" Apple) e l'utilizzo di Pwnage 3.1.4 per la creazione di un firmware custom già sbloccato.

nota tecnica per i più curiosi: la legislazione italiana prevede il possesso del bene materiale acquistato e il suo libero utilizzo, quindi l'applicazione delle procedure di unlock e jailbreak è, almeno nel nostro paese, perfettamente legale. ;)
 
DriftSK":2r0vr1bx ha detto:
mancio83":2r0vr1bx ha detto:
perche' fare il jailbreak su un iphone 3gs che non ha blocchi?

Perché unlocked e jailbroken sono due cose diverse. Un 3GS no-brand può funzionare con SIM di qualsiasi operatore ma - ovviamente - non consente l'installazione di applicazioni diverse da quelle presenti nell'App Store ufficiale, cosa che Piazzo82 evidentemente desidera fare dato che si sta preoccupando di installare Cydia.
giusto ma mi sembra assurdo impappinare un dispositivo per avere qualche applicazione in piu'...
l'apple store e' ZEPPO di migliaia e migliaia di applicazioni per ogni cosa... :ka)
 
Eh, ma quelle che hanno anche solo una parvenza di utilità sono a pagamento. Chiaro che l'ipisciomentresonosbronzoecercodicentrarelatazzadelcesso sia gratis. Chi pagherebbe per quel giochino di ejzentejniana memoria ? ( questa è sottile)
L'application box ad esempio è a pagamento.
 
semplice

Piazzo82":3rrfme3m ha detto:
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Iphone 3GS da 16 Gb no brand FW 3.1.2, ho provato varie volte a fare il jailbreak con il software Blackra1n (V.1 e V.3), e una volta installato su iphone come spiegano le numerose guide presenti su internet ho poi installato Cydia solamente che se poi spengo e riaccendo il telefono questo mi rimane in modalità provvisoria / ripristino senza riaccendersi (simbolo cavo USB sullo schermo), costringendomi quindi a ripristinare da Itunes tutto il firmware e perdendo di conseguenza tutti i dati salvati..

Il tutto fatto con PC e win Vista.

Qualcuno che l'ha fatto, mi saprebbe dire dove sbaglio, oppure se ci sono altri modi per effettuare questa operazione?

hai un iphone nuovo boot e funziona solo unthetering :D

morale ogni volta che lo spegni e riaccendi devi di nuovo sbloccarlo con blacknra1 :OK) così non perdi i dati .. la scocciatura e' che se sei in giro e si scarica devi avere il pc a portata di mano :asd)

e' cmq appena uscito in vendita un dongle che ovvia il problema :OK)
 
lele1975":3dkdcpdn ha detto:
Piazzo82":3dkdcpdn ha detto:
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Iphone 3GS da 16 Gb no brand FW 3.1.2, ho provato varie volte a fare il jailbreak con il software Blackra1n (V.1 e V.3), e una volta installato su iphone come spiegano le numerose guide presenti su internet ho poi installato Cydia solamente che se poi spengo e riaccendo il telefono questo mi rimane in modalità provvisoria / ripristino senza riaccendersi (simbolo cavo USB sullo schermo), costringendomi quindi a ripristinare da Itunes tutto il firmware e perdendo di conseguenza tutti i dati salvati..

Il tutto fatto con PC e win Vista.

Qualcuno che l'ha fatto, mi saprebbe dire dove sbaglio, oppure se ci sono altri modi per effettuare questa operazione?

hai un iphone nuovo boot e funziona solo unthetering :D

morale ogni volta che lo spegni e riaccendi devi di nuovo sbloccarlo con blacknra1 :OK) così non perdi i dati .. la scocciatura e' che se sei in giro e si scarica devi avere il pc a portata di mano :asd)

e' cmq appena uscito in vendita un dongle che ovvia il problema :OK)

Ciao, grazie per la risposta, cos'è un dongle e come/dove lo si acquista e applica?

Grazie.
 
Top