Problema internet!

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
il problema si verifica mentre navigo, ovvero si aprono pagine internet su siti pubblicitari; non si verifica con tanta frequenza ma da comunque molto fastidio!
cosa può essere? virus o che altro? ho già fatto la scansione con Avg ma niente ed ho anche il blocco popup attivato.

Sistema operativo Vista ed Internet Explorer 7

:grazie)

stesso identico problema ke ho appena risolto!!!

scaricati l'ultima versione di ad-adware (free-ware), aggiornala e avvia il sistema in modalità provvisoria, fallo partire e dovrebbe risolvere il tutto.

zazzu":1y9mu4w3 ha detto:

scaricati l'ultima versione di ad-adware (free-ware), aggiornala e avvia il sistema in modalità provvisoria, fallo partire e dovrebbe risolvere il tutto.

grazie!!
ma perchè devo far partire il sistema in modalità provvisoria?

peppovich":2z1ce9al ha detto:
zazzu":2z1ce9al ha detto:

grazie!!
ma perchè devo far partire il sistema in modalità provvisoria?
in parole povere perchè in modalità "normale" vengono avviate tutte le applicazioni e quindi risulta più difficile all'antivirus rimuovere un file infetto che magari è usato da un'altra applicazione.

in modalità provvisoria, invece, non viene avviata alcuna applicazione o driver e le scansioni degli antivirus sono più efficienti.

zazzu":10oad7zp ha detto:
in modalità provvisoria, invece, non viene avviata alcuna applicazione o driver e le scansioni degli antivirus sono più efficienti.
magari fosse vero...
Programmi e driver partono, eccome.

Tra l'altro le protezioni NTFS continuano a funzionare: se sei stato così poco previdente da formattare in quel modo la partizione di sistema puoi facilmente trovarti nella situazione in cui non hai i privilegi per leggere il file (e quindi antivirus-anticippa etc NON faranno assolutamente NULLA)
;)

---
Come approccio "bovino" (visto che quello "furbo" è chiaramente un avvio con PE) puoi provare con questo
http://download.norman.no/public/Norman ... leaner.exe
(eseguito pure da modalità provvisoria, anche se per un virus-driver non serve a nulla)
fai attenzione che è decisamente brutale (come piace a me): se hai in giro warez, crack o roba varia te li può cancellare senza pietà (e senza conferma) :lol:

PS controlla semplicemente la presenza di file nascosti più grandi di 1K dentro windows\system32.
Se ce n'è almeno 1 è chiaro cosa è successo :asd)

PS2/ compra un MAC :asd)

mancio83":1mn94w89 ha detto:
Felix7":1mn94w89 ha detto:
pyro":1mn94w89 ha detto:
Intanto potresti aggiornare explorer alla versione 8.

...o meglio fare a meno di usarlo.
:ka)
infatti...con opera e firefox in giro....a che serve ie?

forse perchè (purtroppo) non tutti i siti funzionano correttamente con firefoz o opera ;)

Felix7":1uxwbiox ha detto:
ste1978":1uxwbiox ha detto:
forse perchè (purtroppo) non tutti i siti funzionano correttamente con firefoz o opera ;)

i siti che non funzionano sono fuori standard W3C. Hai qualche esempio?

Ad esempio il sito della mia banca o meglio quello che utilizzo per l'homebanking (www.quiubi.it), un sito intranet della mia azienda e altri che non adessp non ricordo perchè usati pochissimo.. per vederli si vedono però hanno qualche problema con il login al sito... Diciamo che io per il 99% uso firefox e opera però per l'1% purtroppo devo usare IE.

ste1978":onv5uuh6 ha detto:
Felix7":onv5uuh6 ha detto:
ste1978":onv5uuh6 ha detto:

Ad esempio il sito della mia banca o meglio quello che utilizzo per l'homebanking (http://www.quiubi.it), un sito intranet della mia azienda e altri che non adessp non ricordo perchè usati pochissimo.. per vederli si vedono però hanno qualche problema con il login al sito... Diciamo che io per il 99% uso firefox e opera però per l'1% purtroppo devo usare IE.

Hai mai provato a cambiare lo user agent di Firefox/Opera per ingannare il sito?

InterNik":22i5xvj4 ha detto:
zazzu":22i5xvj4 ha detto:
magari fosse vero...
Programmi e driver partono, eccome.

Tra l'altro le protezioni NTFS continuano a funzionare: se sei stato così poco previdente da formattare in quel modo la partizione di sistema puoi facilmente trovarti nella situazione in cui non hai i privilegi per leggere il file (e quindi antivirus-anticippa etc NON faranno assolutamente NULLA)
;)
si bhe, qualcosa parte, ma meno ke il normale e , se ti va di culo, quello ke ti interessa che non parta, non parte...

io finora, quando non sono riuscito a rimuove viru e affini in modalità normale, facendo una scansione in provvisoria ho sempre risolto

ste1978":37c1r93u ha detto:
Felix7":37c1r93u ha detto:
ste1978":37c1r93u ha detto:

Ad esempio il sito della mia banca o meglio quello che utilizzo per l'homebanking (http://www.quiubi.it), un sito intranet della mia azienda e altri che non adessp non ricordo perchè usati pochissimo.. per vederli si vedono però hanno qualche problema con il login al sito... Diciamo che io per il 99% uso firefox e opera però per l'1% purtroppo devo usare IE.

guarda io non uso ie da anni e anni e mai avuto problemi...

cmq la tua banca puoi contattarla e segnalarlo...a me hanno risolto prontamente un problemino con safari di login...
io ormai uso sempre safari ma cmq opera e firefox sono i migliori... :OK)

mancio83":3gds9lfv ha detto:
guarda io non uso ie da anni e anni e mai avuto problemi...

cmq la tua banca puoi contattarla e segnalarlo...a me hanno risolto prontamente un problemino con safari di login...
io ormai uso sempre safari ma cmq opera e firefox sono i migliori... :OK)

Sei sicuro di non aver dimenticato niente?