problema insolito batteria scarica

fotonico831

Nuovo Alfista
5 Maggio 2008
24
0
1
giarre
Salve a tutti , vi posto subito il mio problema alquanto strano e molto particolare , spero di poter trovare anche grazie al vostro aiuto una soluzione rapida, fina da quando ho preso la mia alfa NUOVA 147 q 2 nel lontano ottobbre 2007 dopo qualche mese comincia ad avere dei problemi di batteria nel senso che dopo 2 - 3 giorni di macchina òasciata in garage trovavo la batteria scarica ora dopo più 2 anni continuo ad avere lo stesso problema .. per 2 volte ho portato la mia car in officina e per 2 volte hanno sostituito la batteria ma il problema do po 2 settimane mi si ripresenta, la fortuna o sfortuna vuole che in garage abbia un carica batterie e riesco sempre a ricaricarla .. però adesso mi sono stufato di fare questa vita ci vuole una soluzione definitiva!!! cosa potrebbe causare questa mperdita di corrente ?! non mi dite la classica luce del bagagliaio perchè ho già verificato che non è quello!! neanke la radio perche ho messo un interuttore che disattiva qualsiasi perdita dalla radio.. io non so che fare e siccome al centro assistenza mi hanno lasciato per 2 volte x 10 giorni senza macchina e per 2 volte hanno solo cambiato batteria.. vi prego aiutatemi come posso sezionare l'impianto elettrico dell 'auto per trovare la perdita!? purtroppo la perdita non è continua ma saltuarimente... help help!! :grazie)
 
Come lo aversti messo questo interruttore sulla radio?

Tieni conto che il comando di accensione arriva alla radio (e da questa all'eventuale ampli del bose) su comando del body computer.

Ad esempio a me e' capitato diverse volte che non si spegnesse l'ampli del bose (senti il fruscio avvicinando l'orecchio alle casse). Non c'era modo di spegnerlo se non staccando e riattaccando la batteria.

Pero' a dire il vero e' un sacco di tempo che non lo fa piu'. Ma avevo notato che usando la macchina solo nei week end, il tempo di ricarica non era comeunque sufficente a recuperare la carica persa in settimana, quindi nel giro di alcuni mesi la batteria si scaricava.

Mi sono fatto un caricabatterie di mantenimento (nulla di diverso da un normale caricabatterie, se non che lo puoi fare piccolo perche' non deve caricare la batteria scarica, e lo devi limitare a 13,5 V invece che 14,5) e adesso attacco la macchina alla 220 ogni volta che entro in garage,... ;)
 
Top