Problema innesto prima e retro!

147ista

Nuovo Alfista
24 Novembre 2004
26
0
1
Provinicia di Roma
A qualcuno di voi è già capitato questo problema?

Dopo poco più di 20.000 km sulla mia 147 mjet con macchina ferma e frizione completamente abbassata, pur non grattando, non c'è verso di inserire facilmete la prima e la retromarcia. Il meccanico dell'alfa pensa che sia la frizione, la quale, non essendo regolabile, va sostituita in quanto non stacca completamente.

Che ne pensate?
 
Penso che evidentemente c'è proprio qualcosa che non va! Sulla frizione, oppure sul sincronizzatore (ma è strano se ciò accada da fermo....).
Cmq dovresti essere in garanzia quindi....

Facci sapere!
 
E si,potrebbe esserci un problema alla frizione,ma strano che tale problema si verifica solo in prima e retro,fosse la frizione secondo ne lo farebbe in tutte le marce
 
Questa sera la mia 147 dormirà nell'officina dell'alfaromeo. Farà sogni d'oro visto che stà li a gratis (garanzia fino a fine maggio)!

cmq penso che sia la frizione e probabilemte lo fa con tutti i rapporti, in ogni caso vi farò sapere.

x sorman: la 147 ha naturalmente la prima sincronizzata e in via del tutto eccezionale (come la 156) anche la retro! E' una cosa da poche! Se non avevi il selettore la portare in alto potevi mettere la retro anche dopo aver tirato tutta la 3^ marcia! :eek:hmamma) :eek:cchibal) :dead)

:mecry) :grazie)
 
1&ar

Ma te lo fà sempre perchè può succedere avvolte che gli ingranaggi si fermino dente contro dente,allora non ce la fanno a prendersi.

Ma a volte capita di non pestare bene per via del maledetto tappetino "non originale"
 
Top