Problema infiltrazione insolito

Tony1984

Nuovo Alfista
22 Novembre 2011
47
0
6
Buongiorno a tutti,

premetto che ho usato la funzione cerca e non ho trovato una risposta che abbia fatto al caso mio. In breve vi descrivo il mio problema: è da circa 2/3 mesi che l'acqua mi entra in macchina, e gocciola proprio sulla gomma del poggiapiede lato guida (quello nel passa ruota per intenderci) e la cosa mi sta creando non pochi problemi alla centralina perchè spesso e volentieri spuntano errori che poi scompaiono solo con il tempo...! La cosa si verifica anche a macchina parcheggiata e quindi non in marcia. Inizialmente avevo smontato la protezione sotto i tergi per controllare eventuali saldature e scoli, poi ho siliconato il gommino dove passa il tubicino del lavavetri che va al lunotto posteriore senza nessun successo, allora sono passato all'interno e accedendo dalla pedaliera ho tastato la zona dietro il cruscotto ed era umida. Qualche giorno fa con queste piogge ho notato che facendo una curva verso sx l'acqua è caduta nella stessa zona però lato passeggero sentendo prima come un attraversamento di acqua da sx verso dx ho smontato il cassetto porta oggetti e anche li il materiale fonoassorbente era umido...!
Non sapendo più cosa fare ho pensato che la sostituzione del parabrezza fatta 1,5 anni fa possa essere stata fatta in maniera errata anche se smontando i montanti interni dove c'è l'airbag a tendina e chiudendomi dentro sotto la pioggia non avevo notato nulla di anomalo e sopratutto non sono macchiati...!

A I U T O ! ! ! ! :ka) :wall) :mecry2)

Sono anche andato da dottorglass ed esponendo tutti sti problemi ha dato l'idea di non avere una soluzione e credo che non mi sostituirà il parabrezza...! :mecry2)

p.s. il problema non si è mai verificato subito dopo la sostituzione del parabrezza ma solo qualche mese a sta parte

Ho abuto lo stesso probelma, ma non sulla 147. Avevo una tipo. praticamente ogni volta che pioveva sentivo come dell'acqua che camminava dietro al cruscotto, fino a quando mi cadeva sui piedi. il problema era la griglia dei tergicristalli. praticamente è forata, e aveva un tubicino di scolo che si era otturato con le foglie degli alberi. Quindi l'acqua non veniva più espulsa dal foro, ma veniva buttate all'interno della macchina. Prova a vedere se anche per te è qualcosa di simile.