Problema infiltrazione d'acqua!

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
37
Massafra (TA)
Salve a tutti, vi spiego il mio problema. È da qualche tempo che quando piove ho infiltrazioni d'acqua all'interno dell'abitacolo.precisamente gocciola in direzione del pedale della frizione. Avendo i tappetini in gomma, si crea una piccola pozzanghera e mi spavento ogni volata perchè se tocco dietro la centralina fusibili, è tutto bagnato. Ho smontato i tergicristalli e la plastica che c'è intorno ma non ho trovato nessun problema e non ho visto nessun buco o guarnizione rovinata. Avevo pensato al buco che ho fatto per il cavo di corrente per gli amplificatori ma è stato passato nel gommino in alto a destra e non da problemi. A qualcuno di voi è capitato? Sapreste darmi qualche consiglio su dove devo operare? Grazie infinite :grazie)
 
Controlla il tubicino che porta l'acqua al tergilunotto , dovrebbe passare di là.. Tempo fa c'era una 147 che era morta perché quel tubicino si era rotto e innaffiava la scatola dei fusibili..
 
Michè ma se fosse rotto il tubicino, non dovrebbe uscire acqua quando la faccio uscire dai tergicristalli? Io trovo acqua solo quando piove... :sic)
 
Riesumo questo topic perché dopo mesi sono riuscito a scoprire da dove entra l'acqua...dal tettuccio ci sono quattro fori a cui sono collegati i relativi tubicini che fanno scendere l'acqua sotto la macchina..uno di questo tubi, quello anteriore sx, si deve essere rotto o staccato...sapete dove portano quei tubicini? Dove escono? Grazie mille
 
Una volta aperto il tettuccio ci sono dei canali di scolo dell'acqua..uno di quei tubicini che portano acqua all'esterno si e staccato..adesso farò un raccordo e lo allungherò
 
Ciao, :ciao)
ho lo stesso problema :sic)
dal montante sx mi entra un'infiltrazione d'acqua proprio dal canale del tettuccio, :mecry)
provvisoriamente ho risolto tappandolo e deviando il flusso d'acqua su quello dx. :ka)
Ma al più presto porterò dal carrozziere l'Alfa per sistemare.
E' certamente il tubicino che dopo 10 anni non tiene più,
tolto il montante, quanto è complicato arrivare alla riparazione? :sgrat)
:help)
 
Ciao adan il problema è vedere dove si é rotto il tubicino.. Altrimenti passa un tubicino nuovo dal vano motore, in corrispondenza del cavo apertura cofano, poi lo tiri su per il montante e, dopo avere tagliato il vecchio, gli fai un'aggiunta. Io ho risolto così :OK)
 
Top