Problema indicazione temperatura del motore.

Officina Torelli:
secondo te perchè solo con il riscaldamento acceso?
Ps stasera visto che la uso devo far delle prove?
Altra domanda, perchè ieri da fermo dopo che la temp è scesa di più di 10 gradi l'auto ha iniz a vibrare tutta? Come se non tenesse bene il minimo.

Aggiornamento n2

Allora questa sera parto con il riscaldamento acceso da fredda, arrivo a destinazione(un paio di km) e la lancetta sale di 4 tacche (quelle piccoline), mi fermo un secondo e la lancetta scende di una. Poi riparto vado in superstrada l'auto mi va a 90 gradi e da li non si muove più.
Anche al ritorno tutto ok. Arrivo a casa pian piano, mi fermo 2-3 minuti per mettere l'auto in garage ed è tutto apposto.
Del resto devo ancora imparare a convivere con la mia nasona.
E' la classica che quando ha un difetto e la porti dal meccanico non lo mostra.
Il meccanico mi crede matto.
Almeno si rompesse, macchè................aspetterà la fine della garanzia :sedia)

Cambia termostato e sensore temperatura acqua per precauzione (a parte che è tutto in garanzia, decideranno loro). Quanti km hai? Strano ti faccia già questo problema.. Tra la sostituzione, riempimento e spurgo aria nel cicrcuito di raffreddamento non ci dovrebbero volere più di due ore, quindi mettiti d'accordo col conce che te la facciano subito al tuo arrivo. Aspetti lì e ti eviti di fare avanti-indietro. (a meno che non abbiano una sostitutiva da darti).

yugs":3o1x5y31 ha detto:
Cambia termostato e sensore temperatura acqua per precauzione (a parte che è tutto in garanzia, decideranno loro). Quanti km hai? Strano ti faccia già questo problema.. Tra la sostituzione, riempimento e spurgo aria nel cicrcuito di raffreddamento non ci dovrebbero volere più di due ore, quindi mettiti d'accordo col conce che te la facciano subito al tuo arrivo. Aspetti lì e ti eviti di fare avanti-indietro. (a meno che non abbiano una sostitutiva da darti).
lo so yugs, ma se hai letto l'aggiornamento n2 l'auto è tornata perfetta :mecry2)

M-jetnasona2":vmuyacjy ha detto:
yugs":vmuyacjy ha detto:
lo so yugs, ma se hai letto l'aggiornamento n2 l'auto è tornata perfetta :mecry2)

Anche a me ieri sera l'auto mi è andata bene, ma se la valvola magari sta passando a miglior vita riesce ancora a reggere in alcuni casi.

Anche oggi tutto benissimo, vai a capire :sedia)
Spero solo che non mi faccia lo scherzo di rompersi fuori garanzia :evil: