Salve ragazzi :A)
stasera credo proprio di aver fatto una cazzata .. mi spiego
Mi stavo accingendo a completare l'impianto audio , mancava solo il collegamento del positivo , ho cercato nella scatola dei positivi un bullone a cui riuscissi a collegare il + dell'amplificatore ( il connettore era ad anello ) e ho trovato un connettorino , per intenderci è quello sopra al positivo grande che stà a sinistra di una piastrina grigia ( spero di essermi spiegato bene XD ) .. nello smontare il bulloncino il suddetto ha cominciato a sfrigolare mandando scintille , al che mi sono fermato e mi sono accorto che dalla macchina non arrivava + luce
hmamma) preso dal panico sono salito in macchina e ho provato a girare la chiave , e mi si è acceso solo metà quadro
hmamma) ho rimontato tutto quanto col positivo staccato , ho riattaccato il positivo , e con grande sollievo rifunzionava tutto
apparte una cosa : il livello benzina :wall) ho provato ad accendere la macchina e mi par vada tutto a dovere , apparte il fatto che la lancetta della benza non sale , se non di pochi millimetri dopo 5 minuti ..
La domanda è questa : mi è saltato solo un fusibile o ho fatto di peggio ? smanettando con quel connettore posso aver fatto danni + gravi ?
per favore rispondetemi xke io mi stò letteralmente dipingendo le mutande di marrone al pensiero di cosa ho fatto
hmamma) mannaggia a sta elettronica :wall)
stasera credo proprio di aver fatto una cazzata .. mi spiego
Mi stavo accingendo a completare l'impianto audio , mancava solo il collegamento del positivo , ho cercato nella scatola dei positivi un bullone a cui riuscissi a collegare il + dell'amplificatore ( il connettore era ad anello ) e ho trovato un connettorino , per intenderci è quello sopra al positivo grande che stà a sinistra di una piastrina grigia ( spero di essermi spiegato bene XD ) .. nello smontare il bulloncino il suddetto ha cominciato a sfrigolare mandando scintille , al che mi sono fermato e mi sono accorto che dalla macchina non arrivava + luce
La domanda è questa : mi è saltato solo un fusibile o ho fatto di peggio ? smanettando con quel connettore posso aver fatto danni + gravi ?
per favore rispondetemi xke io mi stò letteralmente dipingendo le mutande di marrone al pensiero di cosa ho fatto