Problema indicatore benzina

IceEiE

Nuovo Alfista
26 Marzo 2011
496
0
16
36
Merano - A.Adige
Salve ragazzi :A)

stasera credo proprio di aver fatto una cazzata .. mi spiego
Mi stavo accingendo a completare l'impianto audio , mancava solo il collegamento del positivo , ho cercato nella scatola dei positivi un bullone a cui riuscissi a collegare il + dell'amplificatore ( il connettore era ad anello ) e ho trovato un connettorino , per intenderci è quello sopra al positivo grande che stà a sinistra di una piastrina grigia ( spero di essermi spiegato bene XD ) .. nello smontare il bulloncino il suddetto ha cominciato a sfrigolare mandando scintille , al che mi sono fermato e mi sono accorto che dalla macchina non arrivava + luce :eek:hmamma) preso dal panico sono salito in macchina e ho provato a girare la chiave , e mi si è acceso solo metà quadro :eek:hmamma) ho rimontato tutto quanto col positivo staccato , ho riattaccato il positivo , e con grande sollievo rifunzionava tutto :D apparte una cosa : il livello benzina :wall) ho provato ad accendere la macchina e mi par vada tutto a dovere , apparte il fatto che la lancetta della benza non sale , se non di pochi millimetri dopo 5 minuti ..
La domanda è questa : mi è saltato solo un fusibile o ho fatto di peggio ? smanettando con quel connettore posso aver fatto danni + gravi ?
per favore rispondetemi xke io mi stò letteralmente dipingendo le mutande di marrone al pensiero di cosa ho fatto :eek:hmamma) mannaggia a sta elettronica :wall)

aggiornamento :

la lancetta è arrivata a 1mm dopo la riserva .. il problema è che dovrebbe essere almeno alla tacca dopo :wall)
nessuno sa cosa può essere o se ho posso aver fatto altri danni poco avvertibili ? La macchina per ora mi pare in ordine , non mi ha dato problemi stamattina ..
serve a qualcosa attaccare l'ECUscan ?

IceEiE":313ssj8q ha detto:
la lancetta è arrivata a 1mm dopo la riserva .. il problema è che dovrebbe essere almeno alla tacca dopo
metti benzina... la differenza di una tacca ci sta fra qaundo accendi e spegni.. ricordate che lo strumento livello benzina non è molto preciso.

ho fatto 2 volte benzina ed è arrivata a metà serbatoio .. sembra essere tutto ok , magari con quello sfrigolamento lo ha fatto un pò confondere , boh .. oggi controllo i fusibili sotto il volante e vediamo , per ora sembra funzionare tutto .. :ka)

IceEiE":25zh4mq3 ha detto:
ho fatto 2 volte benzina ed è arrivata a metà serbatoio .. sembra essere tutto ok , magari con quello sfrigolamento lo ha fatto un pò confondere , boh .. oggi controllo i fusibili sotto il volante e vediamo , per ora sembra funzionare tutto .. :ka)
no, è abbastanza normale così... da un 'accensione all' altra, succede che l' indicatore si posizioni a una tacca in più o in meno. Non sono indicatori molto precisi, come dicevo. Inutile cercare altre cause