Problema indicatore Acqua 147

gennaroalfista

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2014
35
0
6
Salve ragazzi da una settimana ho preso una 147 di seconda mano ovviamente da un concessionario (dato che la mia vecchia 147 è andata ko a natale con un incidente) e niente comunque giovedi vado a farmi fare il tagliando da loro sempre e tornando a casa faccio caso ad una cosa... la temperatura dell'acqua rimane sempre a 55 60... :ka)
Allora la faccio stare un po ferma e aspetto che attacchi la ventola magari era qualcosa li ma niente! decido di spegnerla e rimane sempre li la lancetta, non si muove di una virgola! quindi oggi decido di passare dall'elettrauto di fiducia e dopo qualche controllo (risolvendo anche il problema della ventola) mi dice che nel muovere il conta km forse qualcosa ha bloccato la lancetta o s'è spezzato il meccanismo e che quindi devo cambiare tutto il conta km. :swear)
Ora non mi interessa perchè questo contakm sia stato toccato e manco lo voglio sapere però mi secca avere la lancetta ferma cosi anche perchè non so a quante calorie sta il motore, tagliando corto si può cambiare solo l'indicatore o devo cambiarci proprio tutto il contakm???
Vi ringrazio sempre in anticipo boys :grazie) :sic)
 
Por :swear) :swear) :swear)
Ma come è possibile che il computerino dell'elettrauto non abbia segnalato il problema??? dannazione... comunque è roba da meccanici o da elettrauto?
 
gennaroalfista":ii0tucnq ha detto:
Por :swear) :swear) :swear)
Ma come è possibile che il computerino dell'elettrauto non abbia segnalato il problema??? dannazione... comunque è roba da meccanici o da elettrauto?
da meccanici, è una valvola totalmente meccanica, quindi se si blocca aperta la temperatura non sale oltre i 60 gradi.
essendo totalmente meccanica, da examiner non diagnostichi niente.
come non diagnostichi un giunto omocinetico, un braccetto o che ne so. non è che si possa diagnosticare TUTTO in modo elettronico.
ci sono infinite discussioni sul tema, usa il cerca.
OVVIAMENTE dò per scontato che la tua lancetta, spegnendo il quadro, torni a zero, e che si muova ma non superi i 60.
se invece è SEMPRE a 60 e non si muove da lì, allora probabilmente è stata rotta (magari per cambiare il colore dei led :elio) :elio) ) e in qual caso si ti tocca cambiare il quadro
 
ecco è quello il punto (cioè la seconda) che rimane sempre li a 60 accesa o spenta
la temperatura dell'acqua rimane sempre a 55 60... :ka)
Allora la faccio stare un po ferma e aspetto che attacchi la ventola magari era qualcosa li ma niente! decido di spegnerla e rimane sempre li la lancetta, non si muove di una virgola!
 
allora si è rotta, probabilmente è stato aperto il quadro x cambiare i led.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Se l'hai presa da una settimana da un concessionario non hai la garanzia?
 
ragazzi ho risolto mi ha smontato il contakm e fortunatamente era sl un po incastrata la lancetta meno male va!!!
grazie comunqye a tutti Per l aiuto!!!
 
Ora verifica che il termostato funzioni bene, quando la l'indicatore ti arriva a pelo dei 90 non deve assolutamente riscendere.
 
Ragazzi comunque l'avevo portata dal rivenditore e mi ha smontato lui il contakm ( solo il vetro e risistemando la lancetta )e andava bene ma ieri di nuovo lo stesso problema la lancetta carica la temperatura ma allo spegnimento fa difficoltà a scendere si incastra in pratica (tipo ieri s'è fatta quasi il giro completo oggi è quasi ritornata nel quadrante della temperatura) in ogni caso ho trovato la guida su come smontare il conta km ( :grazie) ) ma volevo sapere se aprendolo proprio totalmente andavo incontro a qualche problema tipo lancette che non salgono piu o difficoltà di riconoscimento di qualcosa!! attendo a voi grazie in anticipo!

Ps pardon se riesumo il post!
 
devi stare attento se sfili la lancetta a rimetterla nella stessa posizione altrimenti falsi tutto.
cmq non è normale si incastri così, continuo a sostenere che il precedente proprietario aveva già pasticciato aprendo tutto per cambiare colore dei led (modifica molto in voga qui)
 
Top