Problema in seguito a pulizia scatola filtro aria

aleandro88

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2011
217
0
16
35
Villa Santa Lucia (FR)
Auto
147 1.9 JTD 16v
Salve ragazzi, stavo procedendo con la sostituzione della valvola termostatica (portata a termine) e dato che mi ci trovavo ho deciso anche di smontare l'intero scatolotto del filtro aria per dagli una bella lavata e sostituire il filtro stesso. Ho lavato la scatola con acqua corrente, sgrassatore e spazzola e mi è finita abbastanza acqua nel buco cerchiato nella foto....

Il problema è che adesso l'acqua da lì non esce più e non c'è nessun altro tappo per far uscire l'acqua.....avete consigli in merito?? E' un problema se rimane un pò d'acqua lì dentro?? :grazie)
 
ciao,

1-prova butta dentro un tubicino di gomma lungo e poi aspiri tipo il vino.
Cmq non dovrebbe dar fastidio ... c'è una camera antiturbolenze li e se c'è un po d'acqua penso non cambi !(del resto ci entra l'acqua nella camera in primo piano. poi asciugherà da solo :spin) )

2- prova con un aspirapolvere aderendo al buco e muovendo la scatola (anche se ho dei dubbi riesca bene)

3- prova con un phon contro il buco , ma non attaccato ,distante 30-40cm se no magari fondi la plastica anche se sarà termo.. :scratch) (però anche qui ora che evapora :KO) ).
 
A parte due o tre colpetti sulla scatola, potresti provare con un foglio di carta assorbente da cucina, arrotolato.
Vedrai che prende via tutto.
 
Ho tolto la maggior parte dell'acqua scuotento ripetutamente la scatola. L'acqua restante l'ho lasciata lì dov'era, anche perchè, quanto si va a montare la scatola, il buco segnato nella foto va a finire nella parte alta del motore e quindi penso che sia improbabile che l'acqua riesca ad uscire da sola e col tempo dovrebbe asciugare/evaporare.....speriam bene e grazie per il supporto :celebrate)
 
°maCHo°":xqejgen9 ha detto:
Se senti glu glu glu quando acceleri sai cos'è ! :asd) :asd)
........la macchina che sta bevendo :sedia)
Comunque seriamente, oggi tornato a casa dopo lavoro ho sentito una specie di glu glu glu, apro il cofano e vedo che sto iniziando a perdere liquido. Ne avrò perso mezzo litro e ho recuperato 10 gocce in un recipiente :asd), ho lasciato raffreddare il motore un 5 min, smontato batteria e ho visto che perdeva in prossimità della fascetta posizionata sul manicotto che dalla termostatica va al radiatore. Molto probabilmente l'ho stretta con troppa poca convinzione la prima volta e ci son dovuto ritornare e ora vediamo :evil: ..........fine :eek:fftopic)
 
Top