Problema in frenata

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Ciao a tutti.

Da quando è arrivato il caldo e di conseguenza si gira a finestrini abbassati, ho notato che quando riparto dopo una frenata dolce i miei freni fischiano... così, da soli, fino alla seconda, poi il fischio sparisce... mah... :shrug03)

nn accade nulla di ciò se la frenata è energica..


A qualcuno succede..... come mi devo comportare?..
 

pesciatino

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
927
0
16
Pistoia
io pensavo fossero le pasticche alla frutta invece a me hanno dettoche per risolvere serve cambiare anche i dischi.

Tempo fa lggevo che per risolvere qualcuno ci spruzzava dentro alle pinze qualcosa ma non ricordo..............vediao se qualcun'altro parla
 

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
0
36
La Morra (CN)
Credo siano le pasiglie che restano leggermente "incollate" al disco; può succedere più facilmente se i dischi sono già più usurati e hanno quindi uno scalino sul bordo.
In ogni caso non è un problema, se non per il rumore. Al massimo controlla che la pinza flotti correttamente; io quando cambio le pastiglie ingrasso sempre i perni su cui appunto flotta la parte mobile della pinza (cosa che molti meccanici non fanno...).
 

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Re: ...ma sn i freni?...

turicasazza":3cwa3wks ha detto:
ank'io da poco tempo ho qlk ke fischia ma nn capisco a capire se sn i freni penso di no ma la makkina e nuova 2mesi di VITA!!!

La mia ha iniziato dopo 6 mesi circa a farmi sto scherzo... poco male, anke zio mi ha detto che, rumore a parte, nn dovrebbero esserci problemi!!!... eeeeh... sto girando con una voliera nelle ruote davanti..
 
Top