Problema in frenata...spia olio!

TWiN SPaRK 2006

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
121
0
16
ToRiNo
raga da un pò di sere che mi accorgo che in frenate brusche mi si accende la spia dell'olio cosa può essere?
quasi come se si stasse per spegnere la macchina..però in realtà và benissimo!
 
TWiN SPaRK 2006":3ahz1lbi ha detto:
raga da un pò di sere che mi accorgo che in frenate brusche mi si accende la spia dell'olio cosa può essere?
quasi come se si stasse per spegnere la macchina..però in realtà và benissimo!
hai l' olio al minimo e "sciacqua" (come la benzina quando è poca e lampeggia la spia carburante)
 
1,5/2 litri in 8000km potrebbe essere benissimo....in parecchi si lamentano dei consumi olio molto elevati dei TS, inoltre alcuni oli sul nostro motore vengono letteralmente "bevuti"!
 
Se senti in giro c'è tantissima gente anche con motori con pochi km che ha grossi consumi di olio (che spesso vengono ridimensionati usando oli appropriati).
 
l'olio

l'olio va controllato ogni 2 - 3000 km a motore freddo e se è il caso aggiunto. certo usando oli molto performanti ci si fanno pià km senza problemi ,cmq sarai sicuramente con l'olio al minimo e dopo 6 - 8000 km 1 kg di olio da aggiungere è assolutamente normale
 
Il consumo di olio è normale soprattutto nei motori oltre i 1800cc, il mio consiglio comunque, oltre a mantenerlo sempre al livello max è cambiarlo spesso, max 10000Km! Può sembrare assurdo ma l'olio è la vita del motote!!! :nod)
 
ok avevate ragione ho controllato l'olio a zero proprio secco ora mi spiego alcuni difetti che sentivo tipo un ticchettio dopo una tirata e la macchina a singhiozzi in marcia penso siano cose dovute alla mancanza di olio.
kmq lò compro nè metto un pò e controllo via dicendo così....l'astina purtroppo a mio parere del cavolo non si vedeva a che livello era l'olio e ho sorpassato di gran lunga il limite max che faccio?
 
Top