problema in concessioanria

DevilBoss86":9jaeical ha detto:
mancio...non è un problema di alfa...è un problema comune :nod)

mai visto ladri di frecce in bmw nè tantomeno in renault, toyota, audi, citroen...

ragazzi L'ALFA C'ENTRA ECCOME...sono loro che assumono personale, loro che DECIDONO chi far lavorare e le linee guida...loro che invece di cacciare un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che si prende le frecce magari sorridono...
la dirigenza decide tutto...
e sebbene casi isolati possono capitare ovunque vengono immediatamente stroncati...
in alfa no...

:KO)
 
bah io non credo che gli incompetenti siano tutti nella nostra marca... che dire del concessionario Opel (nn mi ricordo più quale) che tempo fa a mio padre ha fatto il tagliando senza cambiare filtro dell'olio, aria, candele ma facendole pagare? E dell'assistenza Audi Volkswagen nel caso di una mia amica con problemi al sistema di antifurto che ogni due giorni si ritrova chiusa fuori dalla macchina nonostante passi a protestare regolarmente perchè cerchino di sistemarla? O l'officina lancia che per sistemare la guarnizione di testa alla Panda 750 ha incluso nel lavoro il ricambio di META' macchina così per far lievitare il prezzo? I furbi stanno ovunque purtroppo, sta a noi non andarci più (e magari pubblicizzarli negativamente...)
 
Daprix":6stypy4a ha detto:
bah io non credo che gli incompetenti siano tutti nella nostra marca... che dire del concessionario Opel (nn mi ricordo più quale) che tempo fa a mio padre ha fatto il tagliando senza cambiare filtro dell'olio, aria, candele ma facendole pagare? E dell'assistenza Audi Volkswagen nel caso di una mia amica con problemi al sistema di antifurto che ogni due giorni si ritrova chiusa fuori dalla macchina nonostante passi a protestare regolarmente perchè cerchino di sistemarla? O l'officina lancia che per sistemare la guarnizione di testa alla Panda 750 ha incluso nel lavoro il ricambio di META' macchina così per far lievitare il prezzo? I furbi stanno ovunque purtroppo, sta a noi non andarci più (e magari pubblicizzarli negativamente...)

altrove vengono messi alla porta molto prima...

p.s.
la lancia è fiat... ;)
 
Io penso che in tutte le officine ci siano dei farabutti.
Cmq io posso parlare della mia esperienza alla VW di Buccinasco a Milano.
La mia vecchia auto aveva un difetto di fabbrica, bruciava olio un litro ogni 2000 km.
Non vi dico quante volte ho portato la macchina in garanzia a far vedere il guasto, mi hanno sempre risposto "nn ti preoccupare fà così perchè è nuova". Finita la garanzia l'ho portata un'altra volta e mi hanno tenuto la macchina una settimana, riscontrando il problema, dicendomi il guasto ci può essere bisogna aprire la testata 1600 Euro, fuori garanzia. Col ca :ignore) che te li pago, anzi mi hanno scucito 400 Euro solo per la manodopera, dicendomi che se nn li pagavo nn mi ridavano la macchina.
A questo punto lettera dell'avvocato ecc...... La risposta della casa Tedesca, sul libretto c'è scritto che la macchina può consumare un litro d'olio ogni 1000 km. La tua macchina è a posto.

Qui nn mi hanno rubato le freccie, ma mi hanno scucito "legalmente" 400 euro più i litri d'olio che ogni 2 settimane dovevo mettere. Queste sono truffe legalizzate che tutti i concessionari fanno.

Ciao a tutti
 
aandrea1981":3nz2ymo6 ha detto:
La risposta della casa Tedesca, sul libretto c'è scritto che la macchina può consumare un litro d'olio ogni 1000 km. La tua macchina è a posto.
ma purtroppo è così...

Qui nn mi hanno rubato le freccie, ma mi hanno scucito "legalmente" 400 euro più i litri d'olio che ogni 2 settimane dovevo mettere. Queste sono truffe legalizzate che tutti i concessionari fanno.
ma quando gliel' hai lasciata non ti hai chiesto un preventivo ? chiaro che per aprire il motore e vedere c'era una spesa di molti euri
 
giangirm":yz21n5ck ha detto:
aandrea1981":yz21n5ck ha detto:
La risposta della casa Tedesca, sul libretto c'è scritto che la macchina può consumare un litro d'olio ogni 1000 km. La tua macchina è a posto.
ma purtroppo è così...

Qui nn mi hanno rubato le freccie, ma mi hanno scucito "legalmente" 400 euro più i litri d'olio che ogni 2 settimane dovevo mettere. Queste sono truffe legalizzate che tutti i concessionari fanno.
ma quando gliel' hai lasciata non ti hai chiesto un preventivo ? chiaro che per aprire il motore e vedere c'era una spesa di molti euri

Non hanno fatto nessun intervento, ma per capire il problema hanno "sprecato" ore di lavoro che io dovevo pagare per forza, all'epoca ero un pò inesperto su queste cose e me lo hanno messo in quel posto con una facilità disarmante. Gli ho dato 400 euro, e gli ho detto qui a me nn mi vedete più, cmq nn potevo fare altro avevano la legge dalla loro parte.

Cmq ripeto sono truffe legalizzate, cmq bisogna sempre controllare la macchina nel momento del ritiro.
 
aandrea1981":1vfzzjk1 ha detto:
Non hanno fatto nessun intervento, ma per capire il problema hanno "sprecato" ore di lavoro che io dovevo pagare per forza
cioè i 400 euro te li hanno chiesti ma tu sei sicuro che non hanno proprio aperto il motore ?
 
giangirm":1h16p6h7 ha detto:
aandrea1981":1h16p6h7 ha detto:
Non hanno fatto nessun intervento, ma per capire il problema hanno "sprecato" ore di lavoro che io dovevo pagare per forza
cioè i 400 euro te li hanno chiesti ma tu sei sicuro che non hanno proprio aperto il motore ?

Non hanno aperto niente, mi hanno detto che FORSE per trovare il problema dovevano aprire la testata, la fattura era solo di manodopera. Sono passati ormai un pò di anni, ma ogni volta che ci penso mi viene il sangue marcio.
 
Bisognerebbe usare un po' di saggezza orientale: ti rechi in un'officina Alfa per un problema generico all'auto, non appena vedi il capofficina prima che ti saluti lo saluti tu con un possente destro e lo fracassi di mazzate :shakko) fino allo sfinimento....e solo allora, quando steso a terra dolorante ti chiederà "perchè!", solo allora potrai rispondergli "perchè ho un problema all'auto, e so che tu mi fregherai".

:26)




:jolly)
 
per doere di ronaa, oggi mi sono recato dal conce, il capoofficina con tante scuse mi ha ordinato il pezzo di ricambio perché non era disponibile al momento.

Giovedì arriva e me lo montano.

Riparato al torto subito. :OK)
 
Io ogni volta che vado in concessionaria sudo freddo... :mecry2) negli ultimi due tagliandi, in uno, mi hanno rotto il meccanismo alza-abbassa sedile e nell'altro sostituito il pomello del cambio...alla mie "insinuazioni"/lamentele, risposte sempre maleducate e quasi quasi dovevo essere io a sentirmi in colpa o passare per matto, incredibile...fra 5000 km ho il tagliando dei 60000...mi sto già preparando psicologicamente.... :sarcastic)
 
mancio83":3ja5fo9v ha detto:
io andrei lì con una latta di benzina e direi: avete 60 secondi per rimettermi a posto le frecce oppure vi do fuoco a voi e l'officina...

roba da matti...
questi si stanno scemunendo sempre più....
e col cavolo che mi compro un altra alfa....



mmmm te stai prendendo un pò troppo dal padrino... :asd)

Cmq.. è davvero patetico il tentativo di inculart* le frecce in maniera così idiota...
è giusto che tu vada li e gli faccia il culo per quello che ti hanno fatto ma cerca anche di capire se hanno delle motivazioni ragionevoli!
 
capogruppo":2csyy6v5 ha detto:
per doere di ronaa, oggi mi sono recato dal conce, il capoofficina con tante scuse mi ha ordinato il pezzo di ricambio perché non era disponibile al momento.

Giovedì arriva e me lo montano.

Riparato al torto subito. :OK)
Tutto è bene ciò che finisce bene :OK)
 
io ho mostrato le mie ragioni con cortesia senza parlare mai di furto. avevo pure una foto che mi ritraeva vicino alla mia macchina con frecce bianche......Ha allargato le mani e ha detto ci penso io.
Poi dal maga ricambi non avevano il pezzo e me lo hanno ordinato.
 
Top