Problema in avviamento

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
Salve a tutti....
Ho un problema...allora la macchina parte sempre bene, eccetto che quando la lascio ferma per 24 ore senza usarla...
Mi spiego: se entro in macchina dopo 1 o 2 giorni che nn la uso e giro la chiave,aspetto che le candelette si spengano e metto in moto devo insistere un po' perché vada in moto...poi tutte le successive accensioni sono normali...
L'auto ha fatto da poco il tagliando con cambio di filtri e quant'altro previsto per la manutenzione dei 100.000 km...
Il problema si presentava anche prima del tagliando...
È una 1.9 jtdm 120 cv...
Che può essere?? :grazie)

EDIT by Dallas140cv: modificato il titolo
 
anche a me fa lo stesso difetto,a te x caso quando poi parte dopo aver insistito con il motorino dell'accensione,caccia molto fumo nero???
 
Ma la batteria mi sembra buona...anche perché se poi spengo e riaccendo subito dopo da fermo si avvia normalmente... :matto)
 
la mia si mette in moto subito però se è spenta da qualche giorno, all'avviamento mi fa uno scossone bello forte :nod)
 
e' vero...c'e' un signore nel mio palazzo che ha una bravo mjtd 120 cv che tutte le mattine quando mette in moto,stenta a partire e quando parte fa fumo nero...mi sono messo a spiarlo tutte le mattine quando va a lavorare,e tutte le mattine fa la stessa cosa la bravo...pero' a me e' una cosa che fa da quando ce l'ho fuori dal garage,prima non l'ha mai fatto :ka)
 
Top