Problema in autostrada

Ivan Ray

Nuovo Alfista
26 Novembre 2012
5
0
1
Salve ragazzi!
Vi espongo il mio problema.
Ieri mentre ero in viaggio da Lecce destinazione Lucerna (CH) mi si è bloccato il cuore! :mecry)
A metà strada schiaccio sull'accelleratore per effettuare un sorpasso e la macchina a xxx km/h si blocca! Incredulo a strada libera ci ho riprovato e ahimè succedeva davvero.Lasciando l'accelleratore giu' la macchina saliva molto lentamente,si riprendeva e a xxxkm/h succedeva dinuovo!
Ho notato che si accendeva/spegneva una spia (si trova sotto la spia dgli anabbaglianti,credo sia la spia dell'airbag passeggero da come ho letto in giro e molto probabilmente con il mio problema non c'entra assolutamente una mazza!)

Comunque il problema per un po' di Km è sparito ma dopo è ricomparso ancora!

Qualcuno di voi,gentilmente saprebbe spiegarmi cosa diavolo succede alla piccola?? :help)

Grazie mille!
 
Prima di chiedere informazioni è buona norma verificare il regolamento ed evitare di violarlo. Le velocità chiaramente non ammesse dal codice non sono tollerate
 
Ciao, potrebbe essere l'egr...La spia dell'avaria al motore è accesa? Ti succede ogni volta che accelleri?
 
Ciao Ivan, quoto quanto è stato detto, vai in un centro Alfa e fai fare una diagnosi.
Proverei anche a fare un paio di pieni di gasolio e vedere come và.. ti spiego: esattamente il mese scorso (lontano ricordo le ferie...) stavo andando in ferie, ero in autostrada a 120km/h, mi sono immesso in fase d sorpasso e ho schiacciato a fondo il gas.. risultato: avaria controllo motore e la turbina che non spingeva più. Preoccupato mi sono fermato, ho aperto il cofano, non vedevo nulla d anomalo, ho spento e riacceso la macchina, sembrava andare meglio. Per sicurezza sono andato in un centro Alfa, hanno resettato l'errore P0091 se può esserti d'aiuto. Me lo ha rifatto poi in un altro sorpasso tirato..al che dopo essere tornato a casa con quindi un pò di pieni fatti.. ho preso e l'ho tirata per vedere (non velocità quanto giri motore) e fino ad adesso il problema non si è ripresentato. Perciò.. sicuro che non avevi gasolio sporco?
 
Top