Problema in accensione alfa 147 1.6 t.s.

il_dandy

Nuovo Alfista
16 Marzo 2010
161
0
16
Salve ragazzi,
ho una domanda da porvi:
Prima di partire per le vacanze ho lasciato la 147 parcheggiata senza staccare la batteria e sono partito per circa 2 mesi.
Ora a settembre di ritorno, avevo la batteria a terra.
L'ho presa, l'ho portata su casa e l'ho ricaricata e rimontata.
La 147 ha cominciato a darmi i seguenti problemi:
1) a volte stenta a partire e poi parte
2)all'accensione si accende il clima bizona automaticamente e da solo
3) a volte non salgono i finistrini ma vanno a scatti
4) mi lapeggia il display dove sono segnati i km, la direzione dei fari e il parziale.
Secondo voi devo cambiare la batteria e tornerà tutto apposto oppure è un problema imputabile ad un malfunzionamento della macchina?
Il problema mi riemerge molto spesso di sera e dopo un po che la macchina è stata ferma.
Grazie,
Paolo.

Purtroppo la batteria non tornerà come quella di prima. La devi solo cambiare. Mettici una 74 Ah tipo Bosch S4 e non avrai più problemi, è inutile girare attorno...

musicotto":3d0hyq65 ha detto:
Purtroppo la batteria non tornerà come quella di prima. La devi solo cambiare. Mettici una 74 Ah tipo Bosch S4 e non avrai più problemi, è inutile girare attorno...

Quoto, per prima cosa sostituisci la batteria, molto probabilmente il 90% dei problemi dipende da quello.
Per quanto riguarda il problema del lampeggio dei km, che con tutta probabilità persisterà anche dopo la sostituzione devi fare un riallineamento proxy con l'examiner o multiecuscan, per maggiori info:
viewtopic.php?f=86&t=17391

Batteria cambiata, ho preso una magneti merelli da Auchan da 64ah e ora va una spada cosi pare!l'ho pagata 57 euro penso di aver fatto un affare voi che ne dite?
:ciao)

Paolo.