Problema in accelerazione Egr o Intercooler?

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Ciao a tutti ieri tornando dal mare la nasona ha ricominciato a perdere i colpi in accelerazione.
Mi spiego meglio...in qualsiasi marcia sia ma soprattutto in prima\seconda sotto i 2500giri il motore non sale di giri e' lentissimo,sopra i 2500 accellera di maledetto.
Niente fumo niente spie come al solito.
Dico come al solito perchè mi è gia successo una cosa simile 2 anni fa' di blocco l'egr sempre in autostrada e un paio di mesi fa avevo il tubo intercooler tagliato prima nella parte superiore e dopo una ventina di giorni anche quello inferiore.
Adesso visto che l'officina è chiusa e devo aspettare chiedo a voi cosa potrebbe essere?
A occhio i tubi non hanno nulla,spero sia un problema risolvibile...
Ah dimenticavo è una 120cv e ho 115.000 km e dovrei rifare la distribuzione....non potrebbe essere quello stavolta?
Grazie a tutti :sedia)
 
Ma non c'è modo di metter fine a questo problema dell'egr?
Ogni 2 anni circa mi capita sta cosa l'altra volta strattonava e si era ingolfata stavolta questa cosa.
Ma è in garanzia l'egr????
 
Anche a me fa la stessa indentica cosa, e l'egr è stata tappata. Monto molìdulo aggiuntivo, downpipe e filtro più aperto a pannello. Motre:1.9 jtdm 120 cv 43000 km
 
sparky81":230i06rt ha detto:
Ma x caso è un difetto della 147 sto egr???
Assolutamente no, su tante altre auto si manifesta lo stesso problema. Poi è un organo soggetto ad usura, dato che ha parti in movimento.Solitamente quando si blocca rimane completamente o parzialmente aperta. Più raramente si blocca in posizione di chiusura.
Personalmente, al contrario di quanto fanno in molti, sono contrario alla sua esclusione meccanica e/o elettronica. L'ho fatto in passato, ma non notavo alcuna differenza :ka)
 
Si ma la mia in 2 anni è gia la seconda volta che mi lascia a piedi.
Onestamente non mi fido nemmeno piu a fare un viaggio con sta macchina.
 
sparky81":312c339y ha detto:
Si ma la mia in 2 anni è gia la seconda volta che mi lascia a piedi.
Onestamente non mi fido nemmeno piu a fare un viaggio con sta macchina.

Addirittura a piedi? Ma per il debimetro?
 
La prima volta in autostrada non andava su di giri allora non sapendo cosa fosse mi ero fermato all'autogrill avevo spento e riacceso la macchina e ero ripartito,mentre ero nella corsia di immissione ha cominciato a strattonare di maledetto allora mi sono subito rifermato ho messo la prima ma nulla strattonava in continuazione quindi ho dovuto chiamare il carroatrezzi.
Adesso di ritorno dal mare sempre in autostrada ha cominciato a non andare su di giri e subito mi sono preoccupato,sopra i 2500giri non da nessun problema ma sotto il motore ci mette una vita ad andare su di giri. Stavolta non mi sono fermato e mi sono fatto 400km filati in 4\5 marcia sopra i 2500 giri.
Il problema si p verificato fuori dal casello fino a casa ho dovuto fare 15km a 40 km\h in terza.
Quindi ora non mi fido molto a usare sta macchina che onestamente mi ha dato tante emozioni ma anche molti dolori.
 
Top