Problema in accelerazione, come pattinamento

devo vedere dal meccanico, cmq leggo che scrivete tutti riguardo la serie 0 e la 140 cv, la mia non è ne una serie 0 tantomeno una 140 (è 150)..anche se credo cambi poco :)
 
Testa":30z4aop7 ha detto:
se fosse il tubo, avresti una grande fumosità e un gran rumore provenire dal davanti e ovviamente la macchina va su di giri senza trasmettere potenza alle ruote. Per il bullone, mi è stato detto in officina, che è stato modificato e quindi spostato di posizione già da qualche tempo
non è detto. Il tubo (superiore o inferiore) può essere leggermente crepato e imbrattare solo un po'. Il fischio in tal caso e lieve e la perdita di potenza è poca.
A me è successo così (senza spia avaria motore) quando si è allentata la fascetta e poi si è anche crepato il tubo superiore. (ho una serie 0 115 cv)
Non vedo perchè in tal caso il motore debba salire di giri senza trasmettere potenza, quello è sinonimo della frizione consumata.
Per il bullone: sì, nelle prime 140cv era lui il colpevole, ma questi due tubi IC (superiore e inferiore) ogni tanto si crepano anche da soli.
 
Top