Problema impianto raffreddamento

Pepo

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2005
1,323
0
36
Castelleone (Cr)
Ragazzi non capisco x' all'incirca ogni 1000 km la vaschetta contenente il paraflu è sotto il minimo!Non penso ci siano perdite x' in terra non c'è mai una goccia!Può darsi che ciò sia dato dal modo in cui la utilizzo?ciò usando spesso le marce oltre i 5000 giri? :aeh) :aeh) :aeh) :mecry)

ciao,
per quanto posso dire la macchina non perde da ferma, ma in movimento.
potrebbe perdere il radiatore, l'acqua o il paraflu a contatto con quest'ultimo evaporano...poi, quando la pressione non è tanta (macchina spenta) non perde comunque.
vedi un po tu.
il mio meccanico, per provare la perdita sulla vecchia auto, l'ha tenuta accesa fino a che non ha attaccato la ventola(quindi acqua in pressione)
controllando che appunto ilr adiatore perdeva.
te ne puoi anche accrgere se guardando bene il radiatore, scopri delle macchie bianche (il calcare che lascia l'acqua quando evapora)
spero di esserti stato di aiuto

Ok,proverò a dare un'occhiata al radiatore!Cmq appena avrò tempo la porterò dal mecca,sxo solo che non si rovini nulla!Nel frattempo terrò controllato il livello!grazie 1000

occhio che puo perdere pure qualche manicotto, in tal caso, a contatto con la testata evapora comunque.
non capita niente, basta che stai attento sempre al livello...

insomma...l'anticalcare se c'è una perdita te l'amplifica, togliendo tutto il calcare che sta attorno alla perdita.
meglio un sano e buon controllo dal meccanico di fiducia

Si si la porterò!però non mi son spiegato,è un liquido che serve per eliminare i buchi,in poche parole dovrebbe formare una pellicola protettiva interna!