Problema Impianto elettrico

iamacid

Nuovo Alfista
15 Settembre 2010
50
0
6
38
Brindisi
Buonasera a tutti gli utenti del club :D
Volevo sottoporvi il mio problema,poichè cercando e ricercando nel forum non ho trovato nulla che potesse aiutarmi,tranne la faq light che riporto qui di seguito
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=86&t=119348

Riporto anche la risposta alla faq dell'utente IceEie che descrive sintomi che sono assolutamente gli stessi dei miei:

Sintomi : Alcuni dei sintomi che mi ha dato a me possono essere cose come finestrini che a motore spento risalgono lentamente , autoradio che ci mette un attimo a partire , luci non proprio brillanti , se avete dei neon collegati vi dovreste accorgere che non si accendono tutti insieme .. questi i sintomi certi , per passare a sintomi da confermare ( quindi attendo voci esperte ) troviamo chiusura centralizzata che fa i capricci a funzionare dal telecomando e marce che fanno scherzi , tipo la retro che non mi entrava proprio bene , ma queste sono appunto da confermare perchè sinceramente non credo centrino al 100% ma ci sia anche un pò di autosuggestione

In più ,cosa forse comune a molti altri utenti,brucio una media di 1 h7 e altre lampade varie al mese se non di più..
Inoltre sono abbastanza sicuro che ci sia un assorbimento anomalo da qualche parte perchè sostituita l'estate scorsa la batteria con una 12 60ah 540A(En) ,da pochi giorni me la ritrovo costantemente a terra e sto per prenderne un altra ancora..
credo che l'alternatore sia da escludere poichè revisionato con parti nuove anch'esso quest estate perchè si era rotto..mi permetto di escluderlo poichè quando la macchina parte, carica quel pò di batteria necessaria innanzitutto al funzionamento degli iniettori e di tutte le altre parti elettriche interne,solo che la mattina dopo mi ritrovo punto e a capo con la batteria a terra..

Cosa ne pensate della soluzione che descrive l'utente IceEie appunto nella faq? cioè rimuovere il fermaglietto con le 2 viti in foto? a cosa serve? e potrebbe portare benefici o addirittura risolvere i problemi sopra elencati??

Ringrazio in anticipo gli utenti che vorranno darmi le loro opinioni e con l'occasione mando i miei saluti a tutti nella speranza di poter sempre più collaborare attivamente al forum! Ciao a tutti ragazzi! :A) :A) :A)