Problema Impallamento Chiusura Centralizzata + Tappo Carb.

am78_ud":1tjkzt1g ha detto:
molto probabilmente è qualcosa a livello meccanico che sforza in una delle serrature, quindi la centralizzata non riesce a chiudere bene (da qui il chiudi-riapri) oppure un contatto sul micro di porta chiusa.
magari il caldo causando dilatazioni accentua il fenomeno.
avete provato a lubrificare bene i meccanismi?
si ma nulla :cry:
a me si ripresenta ora (e manco sempre) per 8 mesi era completamente sparito

controlla meglio, bisogna smontare i pannelli però, è dentro che va lubrificato.
la luce di cortesia si accende correttamente? (per escludere il micro sulla serratura)
perché i casi di questo chiudi-riapri sono due, e sono entrambi errori che causano questo comportamento:
- limite di coppia (il meccanismo sforza troppo e va in protezione)
- timeout di chiusura (non viene rilevata la conferma porta chiusa entro tot tempo dal comando)

soldatino":2kc65n7a ha detto:
no non ho risolto ... ci ho fatto il callo... pazienza...
conosco gente a cui succede il contrario (chiudo e si riapre)... meglio il nostro difetto a questo punto!
calcola che con la stagione fredda questo difetto è sparito e inizia a ripresentarsi ora...
anche a te quando succede questa cosa non ti si apre neanche lo sportellino carburante?

si ho i tuoi stessi problemi, oggi ho controllato, dopo che la macchina mi è stata ferma in garage, ed è ritornato tutto come prima....io, da ignorante, penso che sia sicuramente dovuto al caldo che riscalda qualche componente elettrico magari il relè

am78_ud":1ptp5n18 ha detto:
molto probabilmente è qualcosa a livello meccanico che sforza in una delle serrature, quindi la centralizzata non riesce a chiudere bene (da qui il chiudi-riapri) oppure un contatto sul micro di porta chiusa.
magari il caldo causando dilatazioni accentua il fenomeno.
avete provato a lubrificare bene i meccanismi?

il mio problema non è chiudi riapri ma bensi il contrario e quando succede nnon si apre neanche lo sportello carburante, credo sia dovuto al caldo che riscalda qualche componente elettrico....mi sa che mi conviene trasferirmi in trentino per godermi la mia gt :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)