Problema Impallamento Chiusura Centralizzata + Tappo Carb.

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
salve ragazzi,
a volte quando vado ad aprire la macchina con il telecomando sento le chiusure che si aprono e si richiudo subito (però)...
si apre solo con la chiave... e le chiusure rimangono bloccate comunque perchè rimane anche accesa (quando accendo il quadro) la spia della chiusura porte sulla plancia...

Poi dopo un pò spingendo a caso i tasti sul telecomando (soprattutto quello della chiusura) torna tutto normale

AGGIORNAMENTO IN DATA 2 SETTEMBRE LEGGETE SOTTO

Re: Problema Impallamento Chiusura Centralizzata

Prova a staccare la batteria per un paio di minuti e poi la riattacchi...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

olikver":bemt9kt3 ha detto:
Prova a staccare la batteria per un paio di minuti e poi la riattacchi...

fatto!
anzi per tutta la notte l'ho messa sotto carica... visto che non è in ottima forma la batteria.... vediamo un pò

Secondo me potrebbe essere la batteria.
La mia gt aveva una batteria ormai alla "frutta" e quando calava di potenza mi faceva bloccare i finestrini elettrici e anche la chiusura da telecomando....
Cambiando la batteria non ho avuto piu' problemi. Ho messo una piu' grande dell'originale, mi sembra da 70ah della ursus e va una meraviglia! pagata 55 euro!
ciao

Angelo Petrucci":1uc5kw2c ha detto:
Secondo me potrebbe essere la batteria.
La mia gt aveva una batteria ormai alla "frutta" e quando calava di potenza mi faceva bloccare i finestrini elettrici e anche la chiusura da telecomando....
Cambiando la batteria non ho avuto piu' problemi. Ho messo una piu' grande dell'originale, mi sembra da 70ah della ursus e va una meraviglia! pagata 55 euro!
ciao
anche la mia batteria non è messa bene (inoltre è sottodimensionata per i miei gusti).... sabato notte l'ho ricaricata e in effetti ieri il problema non si è presentato!
Oggi farò la prova del nove! Se è cosi la cambio ora (volevo aspettare la fine dell'estate perchè di sicuro d'inverno la mattina nonmi partirebbe)

MA a te dava questo problema che spingendo il pulsante di apertura si apriva per poi richiudersi subito!? poi anche aprendo con la chiave la macchina rimaneva chiusa (con tanto di led accesso sulla plancia)

A me dava il problema rovescio, se chiudevo si riapriva....

La macchina era rimasta ferma per qualche mese e la batteria era andata a terra l'abbiamo ricaricata e ci siamo trovati sta rogna... Un paio di giorni che neanche l'alfa sapeva che fare e poi per i fatti miei ho provato a staccare la batteria e ricaricarla bene, problema sparito!

Quando a me dava problemi, non funzionava soltanto la chiusura auto da telecomando, dovevo chiudere con la chiave o con il tastino interno se ero dentro la macchina. Poi mi si bloccavano i finestrini!!!! Che su questa auto è una cosa bruttissima perche' non riesci a chiudere lo sportello!!!! Con la batteria nuova non ho avuto piu' problemi.
Poi, non so se è la mia impressione, i fari (xenon by cina con furgone) erano meno brillanti, come se facessero meno luce.
ciao

A me per il momento è sparito il problema ora che ho ricaricato la batteria ... ma credo sia alla frutta e non vorrei che mi facesse qualche scherzo in vacanza...

Poi una cosa che odio è che quando alzi i finestrini o cose del genere vedi le luci dentro affievolirsi segno che la batteria non ce la fa

Il fatto è che il l'ho presa usata ed era da molto ferma ... infatti il problema me lo da va spesso poi dopo una bella ricaricata per un pò è sparito...
però certo sentire la macchina che fatica come un furgone del 70 la mattina per mettersi in moto non è un bel sentire...

soldatino":jc5g8bnc ha detto:
A me per il momento è sparito il problema ora che ho ricaricato la batteria ... ma credo sia alla frutta e non vorrei che mi facesse qualche scherzo in vacanza...

Poi una cosa che odio è che quando alzi i finestrini o cose del genere vedi le luci dentro affievolirsi segno che la batteria non ce la fa

Il fatto è che il l'ho presa usata ed era da molto ferma ... infatti il problema me lo da va spesso poi dopo una bella ricaricata per un pò è sparito...
però certo sentire la macchina che fatica come un furgone del 70 la mattina per mettersi in moto non è un bel sentire...
se la batteria è ok il jtd si avvia in un attimo!!!!! :OK) il motorino gira davvero pochissimo!!!

Tornato dalle vacanze da poco... prima di partire mi è partito il cicalino dei sensori :wall)

ora appena tornato mi ridà problemi la chiusura!!!!

Praticamente quando apro la macchina fa un doppio scatto (si apre e si richiude subito)... o mi sbrigo ad aprirla o la apro con la chiave!
Poi per richiuderla devo usare sempra il pulsante dell'apertura! E mi sono accorto che non lampeggia l'immobilizer!
In tutto ciò quando fa le bizze così non si apre manco lo sportello della benzina :swear) :swear) :swear) :swear)

la batteria l'ho cambiata e poi l'ho pure staccata ma nulla!!!

HELPPPPPPPPPPPPPP

STESSO PROBLEMA

Ciao ragazzi, anche io ho il tuo stesso problema con la chiusura centralizzata ed il tappo carburante, stesse problematiche identiche, vorrei sapere se lo hai risolto e quale era il problema.Grazie

soldatino":209yfmk0 ha detto:
salve ragazzi,
a volte quando vado ad aprire la macchina con il telecomando sento le chiusure che si aprono e si richiudo subito (però)...
si apre solo con la chiave... e le chiusure rimangono bloccate comunque perchè rimane anche accesa (quando accendo il quadro) la spia della chiusura porte sulla plancia...

Poi dopo un pò spingendo a caso i tasti sul telecomando (soprattutto quello della chiusura) torna tutto normale

ciao, vorrei sapere se hai risolto il problema

fabris76":2nrdbxpw ha detto:
soldatino":2nrdbxpw ha detto:
salve ragazzi,

ovviamente no... è un problema che si presenta maggiormente con il caldo

soldatino":20hr3r4w ha detto:
fabris76":20hr3r4w ha detto:
soldatino":20hr3r4w ha detto:
salve ragazzi,

ovviamente no... è un problema che si presenta maggiormente con il caldo
oh cavolo.....ieri praticamente mi è stata tutto l giorno sotto il sole è c'era pure scirocco, solo che anche oggi che è in garage non mi funziona....quindi tu nn hai risolto? si è messo a funzionare da solo? io nn so che fare :wall)

no non ho risolto ... ci ho fatto il callo... pazienza...
conosco gente a cui succede il contrario (chiudo e si riapre)... meglio il nostro difetto a questo punto!
calcola che con la stagione fredda questo difetto è sparito e inizia a ripresentarsi ora...
anche a te quando succede questa cosa non ti si apre neanche lo sportellino carburante?

molto probabilmente è qualcosa a livello meccanico che sforza in una delle serrature, quindi la centralizzata non riesce a chiudere bene (da qui il chiudi-riapri) oppure un contatto sul micro di porta chiusa.
magari il caldo causando dilatazioni accentua il fenomeno.
avete provato a lubrificare bene i meccanismi?