[Problema ignorante] acqua sotto tappetino!

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
36
Roma (Trieste/Salario)
Allora ragazzi ieri lavando internamente la macchina ho notato che il tappeto lato guida era umido. Sorpreso e non contento di cio ho smontato il battitacco e con grande amarezza ho scoperto che la moquette è tt bagnata. Premetto che gli scoli sono tutti puliti (la macchina la tengo in garage e le foglie quando le vedo le levo).
Ho usato il cerca e con grande sopresa ho notato che il problema è comune, ma non sono riuscito a capire se c'è una soluzione definitiva!
Domani passo in carrozzeria per vedere cosa mi dicono, mi hanno consigliato di fare la prova idrica per vedere da dove effettivamente arriva questa maledetta acqua. Che problema strano ragazzi però eh... non è normale nel 2009 una cosa del genere....
 
antoboy":13vv33q9 ha detto:
Allora ragazzi ieri lavando internamente la macchina ho notato che il tappeto lato guida era umido. Sorpreso e non contento di cio ho smontato il battitacco e con grande amarezza ho scoperto che la moquette è tt bagnata. Premetto che gli scoli sono tutti puliti (la macchina la tengo in garage e le foglie quando le vedo le levo).
Ho usato il cerca e con grande sopresa ho notato che il problema è comune, ma non sono riuscito a capire se c'è una soluzione definitiva!
Domani passo in carrozzeria per vedere cosa mi dicono, mi hanno consigliato di fare la prova idrica per vedere da dove effettivamente arriva questa maledetta acqua. Che problema strano ragazzi però eh... non è normale nel 2009 una cosa del genere....
non essendo una macchina nuova, escludo che sia qualcosa di grave (problemi a saldature ecc.)
Se il battitacco era bagnato, è l' opalina (cercala nelle faq)
 
giangirm":qd51zdhw ha detto:
antoboy":qd51zdhw ha detto:
Allora ragazzi ieri lavando internamente la macchina ho notato che il tappeto lato guida era umido. Sorpreso e non contento di cio ho smontato il battitacco e con grande amarezza ho scoperto che la moquette è tt bagnata. Premetto che gli scoli sono tutti puliti (la macchina la tengo in garage e le foglie quando le vedo le levo).
Ho usato il cerca e con grande sopresa ho notato che il problema è comune, ma non sono riuscito a capire se c'è una soluzione definitiva!
Domani passo in carrozzeria per vedere cosa mi dicono, mi hanno consigliato di fare la prova idrica per vedere da dove effettivamente arriva questa maledetta acqua. Che problema strano ragazzi però eh... non è normale nel 2009 una cosa del genere....
non essendo una macchina nuova, escludo che sia qualcosa di grave (problemi a saldature ecc.)
Se il battitacco era bagnato, è l' opalina (cercala nelle faq)

bè ad un mio amico capitò una saldatura andata con una 147 di 4 anni :p
 
No il battitacco non è assolutamente bagnato, l'opalina dovrebbe essere ok.
Prima ci ho messo dei fogli di giornale e domani con il phon e l'aspiraliquidi mi dedico all'asciugatura del tutto.
E poi vado in carrozzeria vediamo cosa mi dicono. Speriamo bene.
 
L'altroieri ho trovato laghetto con pesci rossi lato passeggero..

Sono passato all'alfa in via muratori. Li sono molto solerti e subito in due si sono affaccendati attorno alla naftona..

All'interno del cofano, gli scarichi acqua non sono per nulla facilmente raggiungibili. In pratica sgorgandoli entrambi si è allagata l'officina. :?:

Mi sembra strano tu sia sicuro che siano puliti. Come fai a saperlo?? Falla vedere è lavoro di 5 minuti.. Gratis.
 
Top