Problema Idroguida

Al87

Nuovo Alfista
9 Luglio 2006
68
0
6
Ciao,
ho un problema con il sistema di idroguida della mia :inocchio)
In pratica perde l'olio in pochissimo tempo (20 circa minuti circolando).

Probabilmente è la scatola del servosterzo...

La mia domanda è: c'è qualche possibilità che non sia la scatola guida ma una semplice rottura di qualche tubo (?) dell'impianto idraulico?


Grazie a tutti in anticipo
 
Ti perde l'olio l'idroguida?Non vorrei che fosse la pompa,è successo anche a me,sostituita circa un mese,costa 500€ il pezzo più manodopera,l'ho rimediata allo sfascio però non volevo spendere tutti quei soldi
 
Sapete dirmi se posso capire da solo (senza mettarla su un ponte) se si tratta di scatola guida, pompa oppure qualcosaltro?
 
Se non di cavolate e spero che qualcuno più esperto mi corregga,la scatola dello sterzo fa rumore e lo senti solo sul lato sinistro dell'auto,a me invece faceva un rumore infernale sul lato destro dell'auto e poi ha cominciato a perdere un pò di liquido,a te fa qualche rumore
 
Se c'è olio non fa alcun rumore. Quando inizia a calare il livello dell'olio fa rumore quado muovo lo sterzo, quando l'olio è prossimo allo zero fa un rumore bruttissimo quando sterzo (oltre al fatto che il volante è durissimo e va un pò a scatti) e si sente sempre un rumore che credo sia della pompa che prova a prendere olio che però non trova
 
Ma ti lascia chiazze,o non ce la fa nemmeno a scendere per terra e rimane dentro a qualche parte che si asciuga e non te ne fa accorgere,spero per te vivamente che non è la pompa ma una semplice perdita da qualche parte che si ripara facilmente
 
Ho cercato di localizzare il punto esatto dove cade olio. Purtroppo nel buoio del mio box non si vede un granchè, ma grossomodo la perdità e leeggermente spostata verso il lato destro del motore. Visto da sotto sembra grossomodo sopra la V che disegna il tubo di scarico sotto il motore (la V si vede guardando da dove normalmente sarebe la ruota anteriore destra).

Non sò se avete capito... cmq se qualcuno riuscisse ad interpretare le mie interpretazioni molto "a spanne" gline sarei molto grato.


PS
Sò che farei prima a portarla da un meccanico ma prima di portarcela vorrei farmi un idea e valutare se ne vale la pena visto che l'auto va per i 200.000 chilometri

EDIT:
Mi sapete dire dove posso trovare nel vano motore la pompa dell'idroguida?
 
Molto probabilmente è l'idroguida,comunque complimenti per i km che hai,se vuoi tirarla ancora l'auto e vedi che merita e non ha altri problemi prova a rimediare la pompa in uno sfascio e la sfrutti finchè va ovvio tutto questio IMHO :OK)
 
Al87":3dtpj98c ha detto:
Ho cercato di localizzare il punto esatto dove cade olio. Purtroppo nel buoio del mio box non si vede un granchè, ma grossomodo la perdità e leeggermente spostata verso il lato destro del motore. Visto da sotto sembra grossomodo sopra la V che disegna il tubo di scarico sotto il motore (la V si vede guardando da dove normalmente sarebe la ruota anteriore destra).

Non sò se avete capito... cmq se qualcuno riuscisse ad interpretare le mie interpretazioni molto "a spanne" gline sarei molto grato.


PS
Sò che farei prima a portarla da un meccanico ma prima di portarcela vorrei farmi un idea e valutare se ne vale la pena visto che l'auto va per i 200.000 chilometri

EDIT:
Mi sapete dire dove posso trovare nel vano motore la pompa dell'idroguida?


:help) almeno per la posizione della pompa
 
Ragazzi buonasera sera sono nuovo nel forum io purtroppo sulla mia nasona o questo problema:praticamente il rumore ke fa quando giro e un gommino del tirante della scatola dello sterzo ke si muove pero non perde l olio...quindi non capisco xke in teoria con la pressione dell olio nella scatola non si dovrebbe muovere o se si muove perde olio...a sto punto per me e la pompa dell idroguida ke mi fa sto problema e ke secondo me la pompa non manda in pressione l olio solo ke non sono sicuro.la pompa l ho trovata a 50€ solo ke se poi non e quella? C e qualcuno ke puo darmi una mano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
@ Djakka92db è inutile che tu compri una pompa se non sai neanche se la causa è quella. fattela vedere da un meccanico prima e poi valuta il da farsi

@ Al87 molto probabilmente dalla posizione della perdita è la pompa successe anche a me fino a che il servosterzo divenne durissimo.
 
Djakka92db":xsrqb4wd ha detto:
Ragazzi buonasera sera sono nuovo nel forum io purtroppo sulla mia nasona o questo problema:praticamente il rumore ke fa quando giro e un gommino del tirante della scatola dello sterzo ke si muove pero non perde l olio...quindi non capisco xke in teoria con la pressione dell olio nella scatola non si dovrebbe muovere o se si muove perde olio...a sto punto per me e la pompa dell idroguida ke mi fa sto problema e ke secondo me la pompa non manda in pressione l olio solo ke non sono sicuro.la pompa l ho trovata a 50€ solo ke se poi non e quella? C e qualcuno ke puo darmi una mano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Poi, per favore, evita di scrivere la stessa tua domanda in più discussioni del forum. Grazie
 
Djakka92db":26tue1fz ha detto:
Ragazzi buonasera sera sono nuovo nel forum io purtroppo sulla mia nasona o questo problema:praticamente il rumore ke fa quando giro e un gommino del tirante della scatola dello sterzo ke si muove pero non perde l olio...quindi non capisco xke in teoria con la pressione dell olio nella scatola non si dovrebbe muovere o se si muove perde olio...a sto punto per me e la pompa dell idroguida ke mi fa sto problema e ke secondo me la pompa non manda in pressione l olio solo ke non sono sicuro.la pompa l ho trovata a 50€ solo ke se poi non e quella? C e qualcuno ke puo darmi una mano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

porta pazienza ma se scrivi così, si fa fatica a capire quel che vuoi dire. (Perché dovrebbe muoversi e perdere olio?)

Ti direi di controllare il livello dell'olio del servosterzo, per prima cosa.

Poi se ci sono giochi, è meglio se ti rivolgi ad un meccanico
 
Pav82":2jcvy6xn ha detto:
@ Al87 molto probabilmente dalla posizione della perdita è la pompa successe anche a me fino a che il servosterzo divenne durissimo.

Grazie per la risposta, in realtà era solo uno dei tubi di gomma che si era seccato...
La macchina però è stata già rottamata, come le 2 successive :D :D :D :D :D :D
(faccio parecchi km)
 
Top