Problema hardware con HD Maxtor (esperti aiutatemi!!!!)

KRuSty19

Nuovo Alfista
Ho un grave problema con un hd maxtor 4D040H2, che non viene riconosciuto dal sistema...

Fino a ieri tutto funziona, poi di mattina il pc non parte, in quanto non "vede" l'hd... Le ho provate tutte, cambia i cavi IDE, cambia settaggi Master-Slave, cambia canale, cambia pc (ne ho provati 4 diversi) ma niente...

Dato che su questo hd ci sono dei file molto molto importanti, non esiste una maniera x riuscire anche solo a leggerli e fare un backup senza mandarlo ai centri appositi di riparazione che chiedono un occhio della testa?

P.S.: non so se sia una fortuna, ma ho un altro hd UGUALE (stesse specifiche, stesso codice, suo fratello gemello in pratica!)... Non è possibile scambiare i due "circuiti" tra i due drive x estrarre i file che mi interessano? Se sì, come si fa?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno...
 
KRuSty19":2s230j3w ha detto:
P.S.: non so se sia una fortuna, ma ho un altro hd UGUALE (stesse specifiche, stesso codice, suo fratello gemello in pratica!)... Non è possibile scambiare i due "circuiti" tra i due drive x estrarre i file che mi interessano? Se sì, come si fa?
Col cacciavite
 
InterNik":14eiwbdh ha detto:
KRuSty19":14eiwbdh ha detto:
P.S.: non so se sia una fortuna, ma ho un altro hd UGUALE (stesse specifiche, stesso codice, suo fratello gemello in pratica!)... Non è possibile scambiare i due "circuiti" tra i due drive x estrarre i file che mi interessano? Se sì, come si fa?
Col cacciavite

Davvero? :jaw)

... Fin qui lo sapevo fare anke io!
Era x sapere se c'è qualche precauzione, qualcosa da non toccare, oppure posso andare tranquillo che non è una cosa difficile/pericolosa e non dovrei rovinare niente...
 
KRuSty19":2md9kli2 ha detto:
InterNik":2md9kli2 ha detto:
KRuSty19":2md9kli2 ha detto:
P.S.: non so se sia una fortuna, ma ho un altro hd UGUALE (stesse specifiche, stesso codice, suo fratello gemello in pratica!)... Non è possibile scambiare i due "circuiti" tra i due drive x estrarre i file che mi interessano? Se sì, come si fa?
Col cacciavite

Davvero? :jaw)

... Fin qui lo sapevo fare anke io!
Era x sapere se c'è qualche precauzione, qualcosa da non toccare, oppure posso andare tranquillo che non è una cosa difficile/pericolosa e non dovrei rovinare niente...
non è difficile, è pericolosa, puoi rovinare sia le schede elettroniche che il contenuto del disco.

Normalmente è banale, basta solo che non spezzi qualche pista del circuito integrato flettendo la basetta in vetronite.
 
Top