Problema hard disk portatile esterno con Xp

max 140

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
528
0
16
Roma
www.147vrc.com
Ho acquistato un lettore/registratore video digitale portatile con hard disk di 40 GB e lettore SD
Ma ho un problema:
Quando lo collego al computer (con Win Xp) via usb non viene riconosciuto l'hard disk da 40gb ma mi legge solo lo slot delle memoy card SD.
Come potrei risolvere?
P.S.: sul Pc ci sono istallati 2 hard disk interni, un lettore dvd e un masterizzatore dvd.
 
Ste81To":3k0dxk9d ha detto:
hai i driver usb 2.0? Sono inclusi nel service pack 1

l'hard disk portatile potrebbe essere in formato fat32...consiglio di riformattare in ntfs, molto più congeniale ad xp :nod)

ma se non lo vede..
e cmq non c'entra molto la tua frase.. imho..
perchè vivo con tutti gli hd esterni in fat32 e non mi è mai cambiato nulla..
 
g3pp3tto":54786oxv ha detto:
Ste81To":54786oxv ha detto:
hai i driver usb 2.0? Sono inclusi nel service pack 1

l'hard disk portatile potrebbe essere in formato fat32...consiglio di riformattare in ntfs, molto più congeniale ad xp :nod)

ma se non lo vede..
e cmq non c'entra molto la tua frase.. imho..
perchè vivo con tutti gli hd esterni in fat32 e non mi è mai cambiato nulla..

:mecry) :mecry)

vabè dai...era sottinteso di provare a farlo collegandolo ad un altro pc :D , perchè magari è davvero difettoso..

e poi tu hai scritto "connessuno" :sarcastic)
 
Il service Pack di Xp è istallato...
ho provato ad istallarlo su un pc con Win 98 e mi legge l'hard disk da 40gb.
Devo fare la prova ad istallarlo su un'altro pc con Xp...
o al limite stacco un'hard disk interno (quello senza s.o.)
 
non c'entra una cippa, potrebbe più facilmente essere un problema di alimentazione. è autoalimentato o ha un alimentatorino a parte?
 
max 140":310zy5xr ha detto:
InterNik":310zy5xr ha detto:
non c'entra una cippa, potrebbe più facilmente essere un problema di alimentazione. è autoalimentato o ha un alimentatorino a parte?

E' autoalimentato. :OK)
potrebbe facilmente essere quello il problema, ovvero la tua usb non eroga sufficientemente per far girare il disco.

prova a mettere una usb pci come contro-prova
 
Potrebbe essere un problema di assegnazione della lettera all'unità.

Vai su pannello di controllo -> passa alla visualizzazione classica se non lo hai già fatto -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Archiviazione -> Gestione disco

Qui se vedi i 40GB del disco esterno vuol dire che stà cercando di prendersi una lettera già assegnata e quindi gliene devi fornire un'altra libera cliccandoci sopra con il destro e selezionando "cambia lettera unità"


Se il problema non è questo comincerei a pensare a problemi di alimentazione, tutt'altro che rari, o lo proverei su un'altro PC
 
vmaurizio":23lm9wzc ha detto:
Potrebbe essere un problema di assegnazione della lettera all'unità.
Non sono molto d'accordo, dubito che sia formattato NTFS e gli abbiano messo "non assegnare la lettera"; se ne trova una occupata ne assegna un'altra (io ho le lettere fino alla X :asd) )
 
A me capita con le penne USB (FAT32), in pratica ho un Disco di rete a cui è assegnata la lettera F e immancabilmente le Pendrive di tutti i tipi e marche si vanno sempre a cercare la F e devo fare la procedura sopradescritta ogni volta.
 
vmaurizio":2dzyglt9 ha detto:
A me capita con le penne USB (FAT32), in pratica ho un Disco di rete a cui è assegnata la lettera F e immancabilmente le Pendrive di tutti i tipi e marche si vanno sempre a cercare la F e devo fare la procedura sopradescritta ogni volta.
strano, da me le penne usb prendono la prima lettera libera (solitamente G), ma anche I o L.
verifica il dosname con la firma della periferica
 
Sono riuscito a farlo funzionare... :A) :OK) :X)
Ho istallato il Sp2 di Xp ,
ho disattivato l'hard disk secondario (lettera F)
e attivato il disco esterno da 40gb.

Riavviando il Pc ora mi legge sia l'hard disc secondario (F)
che l'hard disc esterno da 40gb ma ogni tanto mentre
trasferisco i file si scollega da solo e devo ricominciare il trasferimento
...problema di alimentazione Usb?!? :confusbig)
 
InterNik":1337h1h6 ha detto:
max 140":1337h1h6 ha detto:
InterNik":1337h1h6 ha detto:
max 140":1337h1h6 ha detto:
ma ogni tanto mentre
trasferisco i file si scollega da solo e devo ricominciare il trasferimento
...problema di alimentazione Usb?!? :confusbig)
probabile

Scusa che intendi x "usb pci" come contro-prova ?

Thanks
una scheda USB aggiuntiva su bus PCI

L'hard disk esterno è gia collegato ad una scheda aggiuntiva PCI (Usb 2.0)
ma è collegato a quest'ultima tramite una piccola prolunga Usb che parte dalla scheda aggiuntiva dietro al case e mi arriva davanti...
potrebbe essere questa prolunga a dare interferenze nell'alimentazione :eek13) :eek13) :eek13)
 
continuo a credere che sia un problema di assegnazione di lettera disponibile.
non c'entra nulla che sian disponibili fino alla x, talvolta xp sbaglia e non ce la fà, e lo verifico talvolta anche io con alcune chiavette usb e alcuni hd esterni.

può capitare.
 
Top