Problema grosso, ma grosso, con autoradio. Non si sfila.

Magnum P.I.

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2009
48
0
6
Ciao ragazzi, io sono perennemente in lotta con le autoradio della mia macchina.
Qualche giorno fa ho sostituito l'autoradio originale, con un altrettanto Blaupunkt, ma in grado di leggere gli MP3. Dopo averlo montato, mi sono accorto di aver dimenticato di inserire le spugnette tra lo stesso ed i cassettini sottostanti.
Ho provato ad estrarlo, ma niente da fare. L'autoradio, da un lato, non si sfila più.
Forse ho capito quale possa essere il problema, ma non so' come risolverlo.
Inserendo la chiavetta, invece di attraversare la parte superiore della lamierina relativa allo sganciamento, passa al di sotto.
Nelle foto che allego, si vede come normalmente la chiavetta attraversa al di sopra la lamierina dedita allo sganciamento.
Nell'autoradio montata, invece, la chiavetta ci passa sotto. Infatti non entra neanche tutta.
Ne sono quasi sicuro, perché prima di montarla, mi ero accorto, che era un po' sollevata, ma purtroppo non ho dato peso a quella particolarità.
Non so' che fare, non ho idea di come sfilarlo.

2cidwgk.jpg


24lixrm.jpg


Grazie a tutti
 
O provi con qualcosa di più fino ad entrare di traverso cercando di acchiappare le linguette, oppure devi cercare di togliere il cassettino sotto e poi togliere l'autoradio. Il cassettino ha la cornice che si sfila facilmente, prova a toglierla e a vedere se hai modo di lavorarci meglio
 
Traif1502":155tx0qy ha detto:
O provi con qualcosa di più fino ad entrare di traverso cercando di acchiappare le linguette, oppure devi cercare di togliere il cassettino sotto e poi togliere l'autoradio. Il cassettino ha la cornice che si sfila facilmente, prova a toglierla e a vedere se hai modo di lavorarci meglio

Grazie per la risposta.
Ho tentato con dei ferretti più sottili, ma niente da fare. Non si riesce a proprio ad agganciare le linguette, in nessun modo.
Mi conviene a questo punto, togliere i cassetti sottostanti.
Ma come si sganciano?
Ho provato a tirare, ma ho paura che si rompano.
 
Ciao si intende il portabicchiere,apri i 2 sportellini e tira verso di te,vedi che viene
 
Re: R: Problema grosso, ma grosso, con autoradio. Non si sfi

romeo58":2fun9dom ha detto:
Ciao si intende il portabicchiere,apri i 2 sportellini e tira verso di te,vedi che viene
Muovili a dx e sx aiuta a sganciarli con meno fatica stai attento che sono tosti (la prima volta che li ho sganciati mi sono quasi ritrovato nei sedili posteriori)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Sono riuscito a sganciare i cassetti, ma anche in questo caso è impossibile lavorare sull'autoradio.
Non c'è alcuna strada per arrivare alle linguette e sganciarlo.
Sono disperato.
 
Chicco80":2gvrdrw5 ha detto:
Hai provato anche a smontare il cassetto porta oggetti?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Cosa intendi per cassetto porta oggetti?
Sotto l'autoradio non è rimasto nulla, ho smontato sia i cassettini sottostanti, sia i controlli del climatizzatore.
Sotto l'autoradio c'è il vuoto più totale.
Nonostante questo vuoto, la zona delle linguette che trattengono l'autoradio, è inaccessibile.
Sto' pensando di sradicarlo con la forza.
 
Re: R: Problema grosso, ma grosso, con autoradio. Non si sfi

Scusa la risposta telegrafica smontando dal lato passeggero si riesce con pazienza ad arrivare alle alette io la mia a cassatte lo tolsi infilando 4 chiavi a brugola

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Chicco80":1m5nj0uy ha detto:
Scusa la risposta telegrafica smontando dal lato passeggero si riesce con pazienza ad arrivare alle alette io la mia a cassatte lo tolsi infilando 4 chiavi a brugola

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Ah, adesso ho capito.
Solo che le alette bloccate, sono quelle del lato guida.
 
Chicco80":16jms5z1 ha detto:
Azzz ma sbloccandola da un lato e pian piano spostarla per tirarla fuori

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Niente da fare, ho provato in mille modi, sbloccandola da un lato, ma non esce.
Non mi resta che sradicarla con la forza, anche se ho paura di rompere il supporto che la mantiene.
 
se non te ne frega della radio puoi staccare con la forza il frontalino in plastioca dal resto della radio (magari aiutandoti con un cacciavite e facendo leva da sotto), una volta tolto quello dovresti riuscire a raggiungere le alette.. meglio rompere la radio che rischiare di rompere il supporto o peggio ancora il cruscotto
 
C'è la possibilita' che rompi gli agganci interni del cruscotto,ormai è li' montato,se resta senza spugnette che cambia?forse è meglio cosi' che rompere...
 
ma a quanto dice non è entrato del tutto..

in ogni caso se stacca il frontalino, la radio andrà sicuramente in pezzi, però riesce a tirarla fuori..
poi magari il frontalino si stacca e non si rompe neanche..
 
ma se non si sgancia l'aletta anche se spinge non esce.. e rischia comunque di rompere gli attacchi del cruscotto.. l'unica è sganciare il frontalino, anche con le maniere forti se serve..
 
Top