problema grosso alla mia gt (avariacontinua a 120 risolto

Scritto dall'amico Ludrutus:
Ti conviene tappare quella egr a rombo (ce n'è un'altra a rombo sul collettore di scarico ma li le temperature sono elevate, meglio lato egr)
1,5 mm può andar bene quella rettangolare ma non quella a rombo poiché l'attacco è concavo e la flangia deve rimanere deformabile per poter garantire la tenuta, 0,5mm va bene, non c'entra se è euro 3 o 4, dipende se ha il controllo motore EOBD, presente già sulle ultime euro 3, che io sappia le gt lo hanno tutte.

Che io sappia non è possibile bloccare il funzionamento dell'egr da mappa, ma è possibile cancellare la segnalazione dell'avaria dopo averla tappata.

Ma una foto di quale bisogna cambiare riusciamo a postarla...

Pero' se devo modificare una cosa per la quale mi segnala sempre una Spia alla fine quale beneficio otterrei?

Mi chiedo come mai alla'Alfa mettono quella forata? In questo caso forse l'auto non segnala l'avaria?
 
Metto alcune foto:

flangiawt8.jpg


dovetapparevalvolaegrpu6.th.jpg


tappareegrn6dq4.th.png
 
E' questa la foto giusta dove cioè dove tappare lato egr a rombo?
 

Allegati

  • 47109520pl4.jpg
    47109520pl4.jpg
    33.7 KB · Visualizzazioni: 1,182
questa foto a te non deve interessare perché è di un 8v e tu hai un'altra egr
tex1978":21rcjhgt ha detto:
E' questa la foto giusta dove cioè dove tappare lato egr a rombo?
file.php

la flangia forata alfa serve per quelle auto soggette a frequenti intasamenti della egr con conseguente perdita di prestazione del motore, mettendo queste flange forate se l'egr rimanesse bloccata aperta l'auto avrebbe un minor calo
come detto nello scambio di PM le flange forate non servono a te, semmai una cieca ma ti ripeto che non credo che la tua avaria sia data dall'egr malfunzionante ma dalla mappa
 
questa è del 16v, tu dovrai tappare dove vedi la flangia in rosso, ma ripeto, non credo sia questo il tuo problema
dovetapparevalvolaegrpu6.jpg
 
Top