Scritto dall'amico Ludrutus:
Ti conviene tappare quella egr a rombo (ce n'è un'altra a rombo sul collettore di scarico ma li le temperature sono elevate, meglio lato egr)
1,5 mm può andar bene quella rettangolare ma non quella a rombo poiché l'attacco è concavo e la flangia deve rimanere deformabile per poter garantire la tenuta, 0,5mm va bene, non c'entra se è euro 3 o 4, dipende se ha il controllo motore EOBD, presente già sulle ultime euro 3, che io sappia le gt lo hanno tutte.
Che io sappia non è possibile bloccare il funzionamento dell'egr da mappa, ma è possibile cancellare la segnalazione dell'avaria dopo averla tappata.
Ma una foto di quale bisogna cambiare riusciamo a postarla...
Pero' se devo modificare una cosa per la quale mi segnala sempre una Spia alla fine quale beneficio otterrei?
Mi chiedo come mai alla'Alfa mettono quella forata? In questo caso forse l'auto non segnala l'avaria?
Ti conviene tappare quella egr a rombo (ce n'è un'altra a rombo sul collettore di scarico ma li le temperature sono elevate, meglio lato egr)
1,5 mm può andar bene quella rettangolare ma non quella a rombo poiché l'attacco è concavo e la flangia deve rimanere deformabile per poter garantire la tenuta, 0,5mm va bene, non c'entra se è euro 3 o 4, dipende se ha il controllo motore EOBD, presente già sulle ultime euro 3, che io sappia le gt lo hanno tutte.
Che io sappia non è possibile bloccare il funzionamento dell'egr da mappa, ma è possibile cancellare la segnalazione dell'avaria dopo averla tappata.
Ma una foto di quale bisogna cambiare riusciamo a postarla...
Pero' se devo modificare una cosa per la quale mi segnala sempre una Spia alla fine quale beneficio otterrei?
Mi chiedo come mai alla'Alfa mettono quella forata? In questo caso forse l'auto non segnala l'avaria?