Problema GPS connect nav+

roby86

Nuovo Alfista
15 Novembre 2009
157
1
16
Messina
Ciao a tutti, come si evince dal titolo ho un problema con il mio connect nav+ montato aftermarket 4 anni fa.
Da un paio di mesi il segnale gps è sparito, inserendo il cd di navigazione mi da errore cd, quindi ho pensato che si fosse guastato il modulo gps interno.
Ho deciso di acquistarlo su internet e appena arrivato a casa con estrema felicità inizio a smontare il tutto e mi accordo di una bella sorpresa:
nel mio connect gps e gsm stanno sulla stessa scheda elettronica, ma come può essere?
da quando è cambiata la componentistica interna?
secondo voi è il problema è ciò che ho pensato io oppure potrebbe essere altro?
Questa è una foto del pezzo comprato
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    38.7 KB · Visualizzazioni: 263
Se ti da errore cd é forse solo sporca la lente (oppure é da sostituire il laser) o il cd delle mappe si é graffiato.... La rottura del modulo gps non centra nulla con l' errore cd. E poi che io sappia su tutti i connect nav+ con e senza i comandi vocali estesi, il modulo GPS e il modulo GSM sono due schede separate.... Mi sembra strano che tu ne abbia una sola..... Puoi postare qualche foto per curiosità?
 
Ho provato cd musicali originali e non e tutto funziona perfettamente, poi ho provato due cd di navigazioni diversi, 2008 e 2010 ma nulla quindi non credo il problema sia dovuto al lettore o alla lente.
Mi da proprio fastidio vederlo non funzionante e mi da ancora più fastidio aver comprato il ricambio e scoprire che non va bene!
 
roby86":2vp108gi ha detto:
Ciao a tutti, come si evince dal titolo ho un problema con il mio connect nav+ montato aftermarket 4 anni fa.
Da un paio di mesi il segnale gps è sparito, inserendo il cd di navigazione mi da errore cd, quindi ho pensato che si fosse guastato il modulo gps interno.
Ho deciso di acquistarlo su internet e appena arrivato a casa con estrema felicità inizio a smontare il tutto e mi accordo di una bella sorpresa:
nel mio connect gps e gsm stanno sulla stessa scheda elettronica, ma come può essere?
da quando è cambiata la componentistica interna?
secondo voi è il problema è ciò che ho pensato io oppure potrebbe essere altro?
Questa è una foto del pezzo comprato
Tò guarda,hai preso la foto dell'annuncio della scheda GPS che vende il mio amico :D ,non hai comprato quindi proprio proprio la scheda della foto... :asd) :

http://www.subito.it/vi/83055759.htm?spoint=adpublished

Scherzo,confermo pure io comunque che scheda GPS e scheda GSM sono 2 schede distinte e separate,non sono un unico pezzo.
 
è identico, al posto di fare la foto e inserirla mi è venuto più facile fare cosi ma non cambia nulla, il pezzo è identico.....
Ma io smontando il mio ho visto una scheda unica da cui si diramano due cavi, quello con il connettore verde(gsm) e quello con il connettore grigio(gps)
 
roby86":1a5pwqem ha detto:
è identico, al posto di fare la foto e inserirla mi è venuto più facile fare cosi ma non cambia nulla, il pezzo è identico.....
Ma io smontando il mio ho visto una scheda unica da cui si diramano due cavi, quello con il connettore verde(gsm) e quello con il connettore grigio(gps)
Strano... :scratch) su quello del mio amico smontato tutto e venduto a pezzi perchè difettoso c'erano 2 schede separate,scheda GPS connettore grigio e scheda GSM connettore verde,come hai detto te...
 
non so se puo essere utile ma io ogni tot devo rimasterizzare il cd della mappa perchè non lo legge piu e da in continuazione errore cd, sembra sia proprio il lettore del connect a graffiarli perchè io lo masterizzo, li inserisco e non lo tolgo piu finquando lo legge.
 
Ma ipotizzando che sia proprio il cd di navigazione ad essere danneggiato, il segnale gps non lo dovrebbe dare lo stesso? non dovrebbe comparire il disegnetto verde?
 
Top