Problema gommatura base della pulsantiera...

GennySmart88

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2011
125
0
16
40
casapulla
http://img834.imageshack.us/i/imagejsss.jpg/

http://img202.imageshack.us/i/imagekcag.jpg/

Ciao ragazzi, ho un "problema"
Praticamente, quando ho comperato la macchina, Le due pulsantiere hanno sempre avuto un po di problemi, mi spiego, i pulsanti ballerini, li ho incollati e vabbe, peró, le basi, avevano perso la gommatura e al tatto era molto ruvido e allo stesso tempo, ti attaccavi le dita vicino. Le ho smontati portati a casa e guaio che ho fatto, le ho messe in acqua bollente... Il guaio che le ho strofinato con la spugna e questo è il risultato.. Ragazzi come devo fare per farle diventare nere lucide? Oppure si puo applicare qualche pellicola? Se si quale? Come si applica?io ci vorrei spruzzare la bomboletta, ma no so da dove partire.... Aiutatemi  vi prego... Grazie mille

prova come ho fatto io: strofina con un pò di alcool e un batuffolo di cotone, dovresti riuscire a togliere completamente lo strato di "gomma" e ti esce fuori la plastica nera delle pulsantiere :OK)

Secondo me le ho rovinate... Voglio sentire il parere di qualcun altro...magari tornerebbero normali..intendo con il colore nero sotto...

O vai di pellicola adesiva carbon look (wrapping, vedi thread apposito), oppure cacci le 200 € in magazzino Alfa... :boxe)

GennySmart88":kdthr2in ha detto:
Secondo me le ho rovinate... Voglio sentire il parere di qualcun altro...magari tornerebbero normali..intendo con il colore nero sotto...

se al tatto sono appiccicose (sintomo delle gommatura ormai andata a farsi fottere) io proverei come detto tanto ulteriori danni non ne puoi fare, se cerchi sul forum è la soluzione più efficace usata da molti ;)

io sono riuscito a trovare della vernice effetto gommato spry, l'effetto è un po meno gommoso dell'originale ma è gommoso e sembra abbastanza resistente, forse più dell'originale, ho provato a farlo su una superficie di plastica e funziona ma ho notato che se si riesce a sollevare un angolo (cosa molto difficile) e poi si inizia a tirarlo lo strato di vernice con un po di fatica viene via, quindi domani proverò a darlo dopo un primer per plastica e vediamo se il risultato è decente mi dico la marca di vernice.
C'è da provare anche se l'odore della gomma va via in fretta perchè altrimenti si appesta la macchina.

prova a pulirli con il diluente al nitro ......... poi ovviamente devi riverniciarli o wrapparli

GennySmart88":27pdtc6e ha detto:
Ho visto il wraping, ma non so ne un sito buono do comprare e ne come si mette la pellicola...qualcuno mi aiuts?

http://cgi.ebay.it/CARBONIO-ADESIVO...=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item230862bebc

Io ho acquistato la pellicola qua.
Prendi il foglio più piccolo, ti basta per fare anche le prove.
Se non ti piace l'effetto carbonio, ne ha altre.
Basta che tu metta il foglio sopra ad un termosifone in modo che si scaldi un pò, e poi riesci a modellarlo in base alla superficie.
Dentro al rotolo che ti arriva a casa cè un foglietto con le istruzioni per utilizzarla al meglio.
Io ci ho ricoperto il guscio chiave, che è più complesso, e non sono un genio del bricolage.
viewtopic.php?f=101&t=117450

e come si applica? ho letto con il phon per capelli...mah...qualcuno mi descrive i passi che si fanno per attaccarla e cosa occorre per attaccarla? non esiste un formato più grande? grazie

Ritagli un pezzetto delle dimensioni della pulsantiera e poi gliela appiccichi sopra, con le mani, facendola aderire bene nei punti arrotondati. La parte eccedente la rivolti sotto e la appicchi bene.
Il phon non serve se precedentemente l'hai messa sopra un termosifone.
Se la pellicola è calda diventa più elastica e aderisce meglio alle superfici non piatte o non omogenee.
Non è difficile, è più semplice farlo che dirlo.
Lo stesso venditore linkato ha anche altri formati. Si sono serviti di lui anche altri utenti del forum, la pellicola è di ottima qualità.
Vai, datti un pò al faidate (autoerotismo) :Ball)

E' un venditore inglese, forse ti conviene acquistare dal venditore che ti ho indicato io, in 2 giorni hai il rotolo di adesivo al carbonio a casa...

giutrec":10i6vfhv ha detto:
io sono riuscito a trovare della vernice effetto gommato spry, l'effetto è un po meno gommoso dell'originale ma è gommoso e sembra abbastanza resistente, forse più dell'originale, ho provato a farlo su una superficie di plastica e funziona ma ho notato che se si riesce a sollevare un angolo (cosa molto difficile) e poi si inizia a tirarlo lo strato di vernice con un po di fatica viene via, quindi domani proverò a darlo dopo un primer per plastica e vediamo se il risultato è decente mi dico la marca di vernice.
C'è da provare anche se l'odore della gomma va via in fretta perchè altrimenti si appesta la macchina.

ciao, che tipo di vernice si tratta e dove l'hai trovata? perchè credo sia molto interessante e non solo per i pulsanti ma anche per tutti gli altri comandi..